Per gli studenti di Lettere: 22 febbraio - Aula Magna, ore 8.30, prova di verifica delle competenze (a.a.2018-19) e assolvimento degli OFA (a.a.2017-18)

Dall’anno accademico 2017/18 l’accesso al Corso di Studio in Lettere, che resta a numero aperto, prevede una prova di verifica delle competenze, come previsto dal DM 270/2004.
Per l’anno accademico 2018/2019, tale prova si svolgerà il 22 febbraio nell’auditorium del DiCAM e consisterà nel riassunto e nel commento libero di un brano a scelta tra quelli proposti, narrativo o saggistico (vedi, per una esemplificazione, i file allegati).
Il mancato superamento della provacomporta l’attribuzione allo studente di specifici Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA), che devono essere assolti durante il primo anno di Corso attraverso la frequenza di un Laboratorio di scrittura e il superamento del relativo esame finale. La modalità di svolgimento del Laboratorio sarà comunicata dopo la pubblicazione degli esiti della prova iniziale.
Tutti gli studenti immatricolati nei curricula del Corso di Studio in Lettere sono invitati a presentarsi, muniti di un documento di riconoscimento, nell’auditorium del DiCAM, venerdì 22 febbraio alle 8:30. La prova inizierà alle 9:15e si concluderà alle 12:30. È consentito l’uso del dizionario italiano e di nessun altro strumento per il reperimento di informazioni.
Coloro che non potessero essere presenti il 22 febbraio sono invitati a comunicarlo almeno due giorni prima via e-mail al Coordinatore del Corso di Laurea,Prof. Daniela Gionta (dgionta@unime.it), dichiarando il motivo dell’assenza: potranno presentarsi al secondo appello, il primo marzo, sempre in auditorium dalle 9:15 (appuntamento alle 8:30) alle 12:30.
Gli studenti che avessero bisogno di misure compensative o dispensative (D.M. del MIUR 5669/2011) sono pregati di rivolgersi per e-mail al Coordinatore.
 
Coloro che si sono immatricolati nell’a. a. 2017/2018 e hanno maturato il debito OFA sono tenuti a svolgere la stessa prova come test finale; pertanto dovranno presentarsiil 22 febbraio alle 8:30 nell’auditorium del DiCAM. Anche per questi studenti sarà possibile, in caso di indisponibilità (che deve essere comunicata con le stesse modalità descritte sopra), svolgere la prova il primo marzo.
 

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti