AVVISO ESAMI SCRITTI DI LINGUA INGLESE 1, 2 E 3
Si avvisano gli studenti e le studentesse che a partire dalla sessione estiva (Maggio-Giugno 2021) la prova propedeutica all’orale (esame scritto) di Lingua Inglese 1, Lingua Inglese 2 e Lingua Inglese 3 si svolgerà,interamente o parzialmente, sulla piattaforma Rosetta Stone e nello specifico:
- Lingua Inglese 1: interamente sulla piattaforma Rosetta Stone in laboratorio al DiCAM (livello richiesto B1, da 240 punti in su);
- Lingua Inglese 2: prima parte su Rosetta Stone in laboratorio al DiCAM(grammatica, comprensione orale cioè listening e comprensione scritta cioè readingcomprehension). In caso di superamento (livello richiesto B2, da 290 punti in su), lo studente passerà alla parte produttiva (composition di 200-300 parole) da sostenere lo stesso giorno. Gli studenti e le studentesse che hanno superato gli esoneri del lettorato 2020-2021 non dovranno sostenere la produzione scritta.
- Lingua Inglese 3: prima parte su Rosetta Stone in laboratorio al DiCAM (grammatica, comprensione orale cioè listening e comprensione scritta cioè readingcomprehension). In caso di superamento (livello richiesto C1, da 349 punti in su), lo studente passerà alla parte produttiva (ridurre un testo, riassumendolo, da 600 a 150 parole) e potrà sostenere l’esonero sui testi num. 1 e 2 del programma.
Si precisa inoltre che a partire dalla sessione estiva 2021, è previsto un unico appello di esame scritto per sessione (maggio-giugno, settembre, dicembre e gennaio 2022). Nello specifico, per la sessione estiva le date per gli appelli sono le seguenti: Lingua Inglese 1 24 maggio, Lingua Inglese 2 31 maggio e Lingua Inglese 3 7 giugno.
Si raccomanda di iscriversi al servizio Rosetta Stone prima della scadenza delle iscrizioni pena l’impossibilità amministrativa di sostenere l’esame. Le commissioni consigliano CALDAMENTE di svolgere almeno 75 ore in piattaforma ma informano che non è obbligatorio ai fini dell’esame.