L’organizzazione delle attività formative prevede, per ogni anno accademico, due semestri didattici, separati da un congruo intervallo, al fine di consentire l’espletamento degli esami di profitto. Per gli insegnamenti semestrali il corso di lezioni si svolge entro un singolo semestre; per gli insegnamenti annuali il corso di lezioni si svolge nell’arco dei due semestri dell’anno accademico. Ogni insegnamento si articola in un numero totale di ore di lezione (o di esercitazioni e seminari) correlato al numero dei crediti assegnati alla disciplina, o a ciascun modulo. In particolare per ogni credito formativo sono previste 6 ore lezione frontale, e 10 ore per le esercitazioni e le attività di laboratorio. L’attività didattica e gli esami sono sospesi nei giorni festivi e di vacanza previsti dal Calendario accademico.
Calendario didattico di Dipartimento
Il Consiglio di Dipartimento approva, per ogni anno accademico, un Calendario didattico di Dipartimento nel quale è definito il periodo di svolgimento delle lezioni per ogni semestre, il numero di Sessioni e Appelli di esame ed il relativo intervallo temporale. In base a tale calendario viene predisposto l’Orario delle lezioni per ogni semestre. Calendario didattico di Dipartimento A.A 2022/2023[A.A. 2021/2022;A.A. 2020/2021; A.A. 2019/2020; A.A. 2018/2019].
Orario delle lezioni
Per il Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza l’orario delle lezioni è definito per ogni semestre.
Il quadro completo delle attività è pubblicato nel Box "Didattica" nella Home Page del Dipartimento.
La programmazione potrà subire delle variazioni a causa di impedimenti del docente dovuti ad impegni ufficiali non previsti ovvero a causa di altri eventi che comportano una sospensione. Di ogni variazione verrà data tempestiva comunicazione. Si consiglia agli studenti di consultare il Box "Didattica" nella Home Page del Dipartimento.