Per il III anno: Percorso Titolo doppio Magistrale Lingue moderne/Master Recherche en Études littéraires Université Bordeaux-Montaigne
A partire dall’a.a. 2019-2020 sarà attivo in seno al CdS Magistrale in Lingue moderne: Letterature e Traduzione un Percorso con rilascio del Titolo doppio, in convenzione con l’Université Bordeaux-Montaigne, che implementerà in maniera significativa la vocazione internazionale del Corso di Studi.
Bordeaux-Montaigne, interamente consacrata agli studi umanistici (lettere, lingue, arti, scienze umane e sociali) è una delle più prestigiose università francesi.
Gli studenti Unime selezionati per seguire il Percorso con rilascio del Titolo doppio frequenteranno il secondo anno di corso presso l’università partner, ottenendo in tal modo al termine del loro corso di studi i due titoli, italiano e straniero: “Laurea magistrale in Lingue moderne: Letterature e Traduzione” e “Master mention Lettres et Humanité, Parcours Recherche en Études littéraires (Option “Lettres et Arts du monde”)”.
Il Percorso è stato presentato dalla Coordinatrice responsabile del Programma per Unime, Prof.ssa Stella Mangiapane, in un incontro svoltosi il 6 maggio 2019 alle ore 10 nella Sala mostre del Dicam, al quale è intervenuta, per l'illustrazione degli aspetti amministrativi, la dott.ssa Francesca Scribano, Responsabile dell'Unità operativa Cooperazione internazionale di UNIME.
In allegato si rende disponibile a tutti gli studenti interessati la presentazione.
Per ulteriori informazioni, si prega di rivolgersi alla Coordinatrice responsabile del Programma, prof.ssa Stella Mangiapane, mangiapane@unime.it