Informazioni sulle materie a scelta
In seguito a informazioni errate circolate fra gli studenti, si chiarisce la questione delle materie a scelta.
Tutti gli studenti iscritti nel corso L11 o L12 hanno a disposizione 12 CFU liberi nel triennio. Alcuni studenti decidono, fra le varie attività libere a disposizione (partecipazione a seminari, Convegni, attività sportive presso il CUS, Servizio Civile e molte altre attività) di inserire una materia a scelta. Tale materia (o materie) concorrono alla media di partenza del voto dell'esame di laurea.
Gli studenti che non fossero stati a conoscenza di questa informazione e desiderassero evitare che un eventuale voto basso possa danneggiare la propria media, hanno la possibilità di presentare una richiesta scritta al Front Office indirizzata al Consiglio di Corso di Laurea triennale interclasse in Lingue, indicando:
1) la materia a scelta già sostenuta da "spostare" in carriera come materia extracurriculare (viene dunque mantenuta, ma non farà media)
2) la materia che si intende sostenere come "nuova" materia a scelta.
Si avvisano infine gli studenti, che avessero una necessità di cambio in vista della laurea nella sessione di luglio, che il prossimo consiglio di corso di laurea dove sarà possibile portare per l'approvazione queste pratiche sarà il prossimo 13 giugno. Quindi tutti gli interessati sono invitati a far pervenire al Front Office le pratiche entro il 12 giugno.