Il Gruppo di Gestione AQ (Assicurazione Qualità) è una commissione, in cui è presente la componente studentesca, che ha il compito di seguire la riprogettazione e la gestione del CdS:
• analizza le relazioni di CPDS e NdV.
• monitora i dati relativi al CdS (attività didattiche e servizi di supporto).
• supporta il Coordinatore nell’analisi degli indicatori di prestazione del CdS e nella compilazione della SMA e della SUA-CdS.
• svolge il Riesame ciclico del CdS, individuando i punti di forza e di debolezza, e le conseguenti azioni di miglioramento, verificandone la corretta attuazione nei confronti di tutte le parti interessate.
In atto il Gruppo di Riesame (giusta delibera del CdS del 4 Novembre 2021) è costituito da: prof.ssa Monica Milasi (docente coordinatore del corso), prof. Antonino Di Pino Incognito (docente del corso), prof. Daniele Schilirò (docente del corso), Sig.ra Anna Famà (personale TA) e il rappresentante degli studenti dott. Marco Spadaro.
Il Consiglio di Corso di Laurea valuta la qualità delle attività svolte, avvalendosi dei dati provenienti dal sistema di monitoraggio, al fine di garantire l'efficacia complessiva della gestione della didattica attraverso la costruzione di processi finalizzati al miglioramento del corso di studio, verificando costantemente il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
All’interno del Dipartimento di Economia è istituita una Commissione paritetica composta dai rappresentanti degli studenti facenti parte del Consiglio di Dipartimento e da un ugual numero di docenti afferenti al Dipartimento stesso eletti dal Consiglio di Dipartimento in modo da assicurare, ove possibile, la presenza di docenti afferenti a tutti i corsi di studio incardinati nel Dipartimento.
Per l'attuale composizione della Commissione Paritetica si rinvia al seguente link.