Il sito del Dipartimento di Giurisprudenza non è più aggiornato dal 2023. Vai sul nuovo sito
Didattica a distanza
Le attività didattiche e di ricerca scientifica nel secondo semestre dell’A.A. 2019/2020 sono state fortemente influenzate dall’emergenza sanitaria, e per farvi fronte l’Università di Messina ha messo in campo tutte le proprie risorse.
A tutti gli studenti iscritti ai Corsi di laurea del Dipartimento di Giurisprudenza sono state garantite, sia pure in modalità telematica, le attività didattiche, il contatto diretto con i propri docenti e con gli uffici amministrativi, gli esami di profitto e di laurea, i servizi bibliotecari, ed ogni assistenza necessaria per la efficace prosecuzione degli studi.
I servizi inerenti la didattica sono stati offerti con efficacia tramite la piattaforma Microsoft Teams, che, pur augurandoci fortemente il ritorno alle normali modalità di svolgimento delle attività universitarie, offre tutte le garanzie per il regolare avvio dell’A.A. 2020/2021.
Il Dipartimento di Giurisprudenza ha moltiplicato gli sforzi per offrire agli studenti il meglio anche nell’emergenza.
A partire dal mese di aprile sono stati organizzati numerosi webinar per arricchire la formazione degli studenti, aperti a tutta la comunità scientifica, a testimonianza del fatto che l’Università non è stata fermata dal lock down.
Alcune di queste iniziative, a causa dell’elevato numero di richieste di partecipazione, sono state trasmesse in diretta facebook.