Il sito del Dipartimento di Giurisprudenza non è più aggiornato dal 2023. Vai sul nuovo sito
Il 28 aprile alle ore 14.00, attraverso la piattaforma Microsof Teams, si svolgerà le seconda edizione del Laboratorio di Diritto Calcistico organizzato dal Prof. Francesco Rende in collaborazione con la sezione siciliana dell'Associazione Italiana Avvocati dello Sport coordinata dall'avv. Claudio Parlagreco.
Nel corso dei quattro appuntamenti programmati (28, 29, 30 aprile; 5 maggio) si alterneranno figure di primissimo piano del "sistema calcio" che approfondiranno i seguenti temi: Le figure professionali del calcio, Calcio e impresa, il Calciomercato, Sistema Calcio ed emergenza sanitaria.
L'evento costituisce un'importante occasione di approfondimento per un settore strategico del diritto sportivo e si inserisce nel fitto calendario di appuntamenti organizzati dall'Università di Messina per offrire agli studenti l'occasione di specializzarsi in settori nuovi ed in forte espansione.
L'evento sarà seguito anche da IUS Law Web Radio, la Radio dell'Avvocatura e dal portale Olympialex che realizzeranno degli speciali sull'evento da offrire ai propri utenti.
Per partecipare occorre iscriversi mandando una mail c/o dirittosportivounime@gmail.com
Gli studenti dell'Università di Messina possono collegarsi anche tramite il codice: w4rk7r7
Il laboratorio è in corso di accreditamento. La partecipazione a ciascun incontro comporterà il riconoscimento di 0,25 cfu.
Locandina