SI E’ CONCLUSO IL CORSO DI FORMAZIONE PER ESAMINATORI DI RUSSO L2

Presso il DICAM, dal 13 al 24 febbraio 2017, si è svolto un corso intensivo di formazione per esaminatori di russo L2. Ha registrato ampia partecipazione di docenti di tutta la Sicilia.

Intense giornate all’insegna di studio, di seminari in web, workshop e di scambio di idee hanno riunito i russisti delle università di Catania, Messina e Palermo. Gli Accordi di collaborazione tra l’Università di Messina e l’Università Russa dell’Amicizia fra i popoli (RUDN) hanno portato all’istituzione presso il DICAM del Centro di certificazione della conoscenza del russo come L2, attualmente il primo in Sicilia. I corsi di formazione per gli esaminatori siciliani sono stati tenuti dal docente della Facoltà di formazione professionale della RUDN Svetlana Iurmanova. Un collegamento in forma di webinar ha permesso anche di seguire lezioni tenute direttamente da docenti dell’Università statale di Mosca (MGU), Larisa Dunaeva e Andrej Bogomolov, e dal coordinatore del Centro di testing della RUDN, Pavel Sapožnikov.

In stretta collaborazione con il Centro internazionale del testing della RUDN presso il DICAM saranno organizzate le sessioni di esami per coloro che desiderino ottenere il Certificato statale della Federazione Russa per i vari livelli del Quadro Comune Europeo.

Il Certificato di conoscenza della lingua russa permetterà di inserirsi nel mondo del lavoro, di aver accesso ai corsi magistrali in Russia o semplicemente di attestare i traguardi raggiunti nello studio della lingua. Esso rappresenta un’indubbia opportunità per i giovani italiani di inserimento nel mondo del lavoro odierno, sempre più variegato e plurilingue.

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti