Avviso Progress test UnimeStone"
"Si avvisano gli studenti e le studentesse che a partire dal 2 Agosto p.v., previo svolgimento del placement test e primo accesso alla piattaforma Rosetta Stone da almeno 90 giorni, è disponibile il primo Progress test (Test in itinere) che permetterà di valutare il vostro avanzamento nell’apprendimento della lingua straniera.
Dopo i 90 giorni si vedrà un pop-up che avvisa che è possibile iniziare il test.
Il test non può essere ripetuto una seconda volta, ed è per questo che si raccomanda di ignorare il pop-up di avviso e di continuare l’accesso in piattaforma Rosetta Stone se non si ritiene sia il momento adatto per una prima valutazione.
Il test è adattivo ed è strutturato esattamente come il test finale.
Dopo i 150 giorni dal primo accesso alla piattaforma, a partire dal 6 Settembre p.v. ( sempre dopo lo svolgimento del placement test), si avrà l’accesso al secondo Progress Test le cui modalità e finalità sono identiche al primo.
Il risultato ottenuto darà un feedback importante sulla correttezza delle modalità del percorso che si è intrapreso , ed è per questo che si consiglia vivamente uno studio giornaliero ma costante di circa un’ora previsto per almeno i 90 e i 150 giorni prima di effettuare il test.
Il Progress test è previsto per tutti coloro che utilizzano la piattaforma, a prescindere dal numero di C.F.U. previsti dal proprio corso di Studi o dall’obiettivo prescelto.
Per maggiori informazioni sul Progress test della piattaforma linguistica ‘Rosetta Stone’ si rimanda alla pagina delle F.A.Q. che verranno sempre costantemente aggiornate."