Ciclo seminariale: La Legislazione sui Beni culturali tra Stato e Regione Siciliana

Il ciclo di lezioni seminariali, tenuto dal prof. Pierangelo Grimaudo, docente di Istituzioni di Diritto Pubblico presso questo Ateneo, intende fornire le conoscenze di base sugli aspetti legislativi dei beni culturali che si ritengono utili per la formazione del futuro archeologo, con particolare riferimento al confronto tra Stato e Regione Sicilia. 
Le lezioni, che si terranno in modalità telematica sulla piattaforma Microsoft Teams, saranno articolate in 4 moduli di due ore ciascuno, per un totale di otto ore, secondo il seguente calendario:
 
giovedì 14 maggio: ore 8.30 - 10.30 
giovedì 14 maggio: ore 16.30 - 18.30 
venerdi 15 maggio: ore 8.30 - 10.30 
venerdi 15 maggio: ore 16.30 - 18.30  
 
Il ciclo seminariale è rivolto agli studenti del II anno del Corso di Laurea Magistrale Interclasse in Tradizione Classica e Archeologia del Mediterraneo. 
La partecipazione al ciclo seminariale darà diritto all’acquisizione di 1 CFU “a scelta” (= 8 ore di lezioni seminariali + 17 ore di studio individuale), solo dopo il superamento di un colloquio orale da sostenere con la prof.ssa C. Ingoglia nei giorni fissati dal calendario di esami di Metodologia della ricerca archeologica.
Per la preparazione al colloquio è richiesto lo studio degli appunti e dei testi che saranno eventualmente consigliati durante le lezioni.
 
Gli studenti interessati sono pregati di comunicare la propria iscrizione alla prof.ssa Ingoglia per email (ingogliac@unime.it), in modo da essere inseriti nel Team che verrà appositamente attivato sulla piattaforma.
 

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Archivio Offerta Didattica

Seleziona l'anno accademico per consultare le schede corso in archivio.