Laboratorio teatrale "Il viaggio dell'emozione" (II edizione)
Anche quest'anno partirà il Laboratorio di avvicinamento al teatro emozionale: "Il viaggio dell'emozione" a cura del regista Fabio la Rosa promosso dalla Associazione “I Giovani del Pirandello”. L'evento sarà presentato il 12 marzo alle ore 17 presso la sede de I Giovani del Pirandello, Viale Annunziata, 2, Messina. Responsabili scientifici: del progetto sono Mimma Bruni e Rossella Mazzaglia, a svolgere la funzione di tutor è Katia Trifirò. Si tratta di un percorso teatrale di integrazione con ragazzi diversamente abili che prevede:
- un incontro teorico di presentazione (12 marzo 2019 ore 17.00 c/o la sede dei Giovani del Pirandello a cura del regista Fabio La Rosa, tutor didattico Katia Trifirò)
- tre lezioni pratiche condotte da Fabio La Rosa esclusivamente per gli studenti ammessi al laboratorio presso la sede de I giovani del Pirandello (marzo 2019)
- quattro lezioni integrate tra studenti e partecipanti diversamente abili dell’associazione, con l’equipe di lavoro de I giovani del Pirandello (comprensiva anche di artisti, psicologi e operatori).
Il laboratorio costituirà uno strumento di avvicinamento alle pratiche del teatro di comunità, di cui l'eventuale prosecuzione consentirà l’approfondimento.