Chiarimenti relativi alla ripresa in presenza degli esami di profitto

In seguito alle istanze e richieste di chiarimenti pervenute da numerose associazioni studentesche e da singoli studenti, si conferma che dalla sessione di giugno gli esami si svolgeranno in presenza.

L’Ateneo si impegna comunque ad assicurare la modalità a distanza esclusivamente per quegli studenti impossibilitati a essere presenti per motivi di fragilità, per stato di gravidanza, per condizione di quarantena o isolamento fiduciario notificata nel periodo di espletamento degli esami, residenza all’estero.

Per poter sostenere gli esami a distanza è necessario che lo studente oltre all’iscrizione all’appello su ESSE3 compili la richiesta di esonero dal seguente link https://ecv.microsoft.com/wK9S4vzI1l indicando uno dei seguenti motivi:

- notifica di isolamento o quarantena da parte dell’ASP competente per territorio;

- autocertificazione attestante residenza in un Paese differente dall’Italia;

- certificati medici attestanti la condizione di gravidanza o lo stato di fragilità esclusivamente derivante da immunodepressione o da esiti di patologie oncologiche o dallo svolgimento di relative terapie salvavita, ivi inclusi i soggetti in possesso di disabilità ai sensi della legge 104/92 articolo 3.

La documentazione prodotta sarà sottoposta a verifica rispettando la normativa sulla privacy relativa alla tutela dei dati sanitari. Si ricorda che eventuali dichiarazioni mendaci sono soggette a responsabilità penali.

[...continua a leggere]

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Contatti

Coordinatore: Prof. Peter Quinto Tranchida - ptranchida@unime.it - 090.676.6510
Referente: Ivana Saccà - isacca@unime.it - 090.676.6584
Indirizzo:
Viale Ferdinando Stagno d'Alcontres, 31 - 98166 Messina

Archivio Offerta Didattica

Seleziona l'anno accademico per consultare le schede corso in archivio.