Rosetta Stone - licenze gratuite per gli studenti della LM37

SPERIMENTAZIONE SOFTWARE "ROSETTA STONE"

Da qualche giorno è partita una sperimentazione per l'apprendimento linguistico, intrapresa dalla Direzione del Diparimento per ampliare le modalità di studio delle lingue straniere, accrescendo così le possibilità occupazionali dei laureati al CdS. Questa sperimentazione non si intende come una modalità parallela o sostitutiva delle regolari esercitazioni di lettorato, ma come una loro integrazione.  
Chi richiedesse l'iscrizione lasciandola poi inutilizzata potrebbe perdere la licenza, che sarebbe successivamente riassegnata ad un altro studente in base alle graduatoria. 

LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI
La sperimentazione prevede l'iscrizione, completamente gratuita e fino a completata disponibilità del numero di licenze, ai due corsi di lingua del piano di studi (Lingua A e Lingua B) dello studente richiedente, che sia però in regola con il pagamento delle tasse.
Tramite una piattaforma per richiedere di far parte di questa sperimentazione, lo studente dovrà scegliere le lingue a cui intende iscriversi (Lingua A e B del proprio piano di studi) e selezionare il gruppo di lettorato frequentato. È molto importante che nella fase di iscrizione si forniscano informazioni corrette riguardo al gruppo frequentato (dove il primo numero rappresenta l'anno e il secondo rappresenta il gruppo di assegnazione, per esempio Inglese I, gruppo 3, oppure Spagnolo I, gruppo 1). Non sarà possibile fare cambi di gruppo, perché i contenuti sono collegati al corso frequentato in presenza, dunque lo studente è invitato a selezionare il gruppo assegnato e non altri. I contenuti e il livello sono legati all'esame finale (prova propedeutica) di ciascuna lingua. 
In seguito alla richiesta di iscrizione, ne sarà verificato internamente l'ordine di arrivo e si passerà all'iscrizione degli studenti ai gruppi scelti. 
Si invitano gli studenti a richiedere l'iscrizione alla piattaforma al seguente indirizzo: https://code.unime.it/dicam/

ISTRUZIONI
1) accedere alla piattaforma con le proprie credenziali ESSE3;
2) scegliere le proprie lingue di studio (Lingua A e Lingua B) dal menù a tendina;
3) scegliere il gruppo di lettorato corrispondente al proprio anno e livello;
4) scrivere la motivazione per cui si intende richiedere l'iscrizione;
5) inviare la richiesta e attendere i tempi tecnici di iscrizione ai corsi oppure il messaggio che segnala di essere nella lista di attesa.
Sarete informati dell'avvenuta iscrizione tramite una mail con le credenziali di accesso nella vostra casella di posta istituzionale (circa 10 giorni).

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Allegati

Archivio Offerta Didattica

Seleziona l'anno accademico per consultare le schede corso in archivio.