Si comunica quanto deliberato dal Senato Accademico nella seduta dell’8 aprile u.s. in merito all’appello d’esami di Maggio 2020:
“data la situazione emergenziale, l'appello di esami di profitto di Maggio 2020, già riservato ai fuoricorso, verrà esteso alla totalità degli studenti di tutti i Corsi di Studio dell’Ateneo, ad esclusione degli insegnamenti del secondo semestre attualmente in fase di erogazione per l’anno accademico 2019/2020”.
Tutti gli esami di profitto per tutti i corsi di studio, fino a nuova disposizione, si svolgeranno in modalità telematica mediante piattaforma Microsoft Teams, nel rispetto dei principi in materia di trasparenza e pubblicità:
la forma pubblica della seduta d’esame sarà garantita permettendo agli altri studenti iscritti all’esame, l’accesso alla piattaforma. Per l'ultimo esaminando, verrà assicurata la presenza virtuale di almeno 2 (due) testimoni, precedentemente individuati, su base volontaria, dalla Commissione.
Esami di profitto a distanza per studenti con disabilità/DSA, le modalità per la richiesta
Non sono al momento programmabili gli esami da svolgere in forma scritta, in quanto gli strumenti attualmente disponibili non forniscono idonee garanzie di legittimità. Pertanto, tale tipologia d’esame sarà riorganizzata in forma orale.
La prenotazione agli esami da parte degli studenti (apertura 2 maggio 2020) è consentita sulla procedura informatica Esse3 fino a 48 ore prima della data dell’esame.
FAD / Studenti