Ammissione al Corso di Studi in Biologia della Salute delle Tecnologie Applicate e della Nutrizione
Il corso di Laurea Magistrale in Biologia della Salute delle Tecnologie Applicate e della Nutrizione non prevede di norma l'accesso sottoposto a programmazione locale.
Per l’ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Biologia della Salute delle Tecnologie applicate e della Nutrizione si richiede:
-il possesso della laurea triennale della classe in Scienze Biologiche L-13 (D.M. 270) o 12 (D.M. 509) conseguita sul territorio nazionale ovvero altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo
Oppure
-il possesso di altra laurea triennale conseguita sul territorio nazionale ovvero altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo e un numero di CFU relativi ai seguenti settori scientifico disciplinari: 60 CFU nei settori scientifico-disciplinari (S.S.D.) BIO/01, BIO/02; BIO/04; BIO/05; BIO/06; BIO/07; BIO/09; BIO/10; BIO/11; BIO/18; BIO/19; e nei settori - FIS/01-08, MAT/01-09: almeno CFU almeno 12; - CHIM/01-03 e CHIM/06: CFU almeno 12.
L'adeguatezza della preparazione dei candidati è verificata mediante colloquio con una apposita commissione, costituita da docenti del Corso di laurea Magistrale in Biologia della Salute delle Tecnologie applicate e della Nutrizione. La Commissione verificherà che il candidato abbia sufficienti competenze nei settori scientifico-disciplinari sopra indicati, con particolare riferimento a quelli dell'area BIO presenti nel Corso di Laurea triennale in Scienze Biologiche, e che le carenze, eventualmente riscontrate in fase di valutazione della carriera pregressa, siano colmate. La verifica si intende superata per coloro che abbiano riportato una votazione di laurea triennale della classe L-13 (ovvero della classe 12 ex D.M. 509) pari o superiore a 100/110. Nell'eventualità che dalla verifica emergano carenze nella preparazione, il Consiglio di CdS, su proposta della Commissione, individua dei percorsi integrativi all'interno della laurea magistrale dipendenti dal risultato della verifica della personale preparazione, che devono comunque condurre al conseguimento della laurea magistrale con 120 CFU, senza attività formative aggiuntive.
Il Regolamento e il Piano di Studi del Corso di Laurea sono consultabili al seguente [link]
Il quarto colloquio per la verifica della preparazione di base per l'ammissione al CdS magistrale in Biologia della Salute, delle Tecnologie Applicate e della Nutrizione è programmato mercoledì 1° febbraio 2023, ore 11:00, aula A-1-6.
Compilare la domanda di ammissione allegata.