SEDUTE DI LAUREA
PER LAUREARSI:
-
Inviare 6 mesi prima dalla data di laurea il modulo RICHIESTA TESI alla mail: protocollo@unime.it
-
La procedura sarà attivata online a partire da 40 giorni prima dalla data di laurea:
Tramite LOGIN Esse3 il laureando dovrà, nei termini descritti in "Dettagli appello di Laurea", effettuare l'upload del:
1) Documento d'identità in corso di validità;
2) Frontespizio della tesi firmato;
3) Contenuto definitivo dell'elaborato di tesi;
4) Report prodotto dal controllo del software di antiplagio. (Video esplicativo)
Visualizza guida per la proceduraPROCEDURA ON-LINE DOMANDA DI LAUREA E INVIO TESI [vai al link]
Si invitano i laureandi ad avviare la procedura online per il conseguimento titolo di laurea il prima possibile e non a ridosso della scadenza per avere la possibilità di risolvere eventuali problemi tecnici ed organizzare al meglio la seduta di laurea.
La procedura si sviluppa attraverso diversi step modificabili sino alla chiusura della stessa; non è necessario avviare e concludere la procedura nello stesso giorno ed inserire immediatamente frontespizio firmato e/o tesi completa, gli stessi possono essere inseriti anche successivamente. La procedura si chiude 7 giorni prima dell'appello di laurea.- il LIBRETTO (fino iscrizione A.A. 2014/2015) in SEGRETERIA STUDENTI (Palazzo Mariani – Piazza Antonello)
-
INFORMATIZZATA LA PROCEDURA PER LA VISUALIZZAZIONE E L’ACCETTAZIONE DELLO STATINO DI LAUREA
- vedi tutte le informazioni al seguente [link]Guida completa per l'antiplagio [link]
-
Inviare alla mail: quartaroneg@unime.it almeno 1 GIORNO PRIMA DALLA DATA DELLA LAUREA presso la Ex Segreteria Studenti accanto Edificio Polifunzionale Piano Terra:
- la PRESENTAZIONE IN POWER POINT della tesi.
La prova finale prevede un periodo di attività sperimentale inerente ad argomenti coerenti con il percorso formativo del corso di laurea magistrale, da svolgersi presso un laboratorio universitario o di ente esterno pubblico o privato convenzionato con l'Università. La prova finale si conclude con una discussione in seduta pubblica della tesi a carattere sperimentale, che apporti un contributo originale, ed elaborata sotto la guida di un Docente relatore. L'elaborato finale riporta i risultati conseguiti durante lo svolgimento dell'attività sperimentale. Tale attività contribuisce alla formazione del biologo, completando le conoscenze acquisite durante il corso degli studi con la finalità di sviluppare capacità critica nell'analisi e nella valutazione dei dati sperimentali, come anche labilità nelle pratiche sperimentali relative alla ricerca biologica applicata al campo biosanitario, nutrizionistico, tecnologico-molecolare e microbiologico.