Page 89 - Università di Messina in cifre triennio 2018-20
P. 89

Servizi

            A causa dell’emergenza coronavirus e della conseguente   possibile prendere contatto con il personale, formulare ri-
            chiusura delle biblioteche il Sistema Bibliotecario di Ateneo   chieste, ottenere informazioni utili e consulenza per ricerche
            ha continuato ad assicurare l’erogazione di alcuni servizi utili   bibliografiche.
            ad agevolare urgenti esigenze di orientamento, consulenza   L’avvento dell’era COVID, unitamente al potenziamento delle
            bibliografica e studio tramite la piattaforma Microsoft Teams.   risorse bibliografiche e degli strumenti informatici, ha deter-
            E’ stata creata una “stanza virtuale”, articolata in quattro di-  minato una rimodulazione in chiave digitale dei servizi del
            versi canali corrispondenti ai quattro Poli Bibliotecari del-  SBA, in particolare attraverso l’introduzione dei prestiti digitali
            l’Ateneo. Accedendo al canale della propria biblioteca, è stato   e delle scansioni di materiale cartaceo.























            Fonte dati S.B.A. - aggiornamento al 16.12.2021
            * Dati parziali riferiti alla data di aggiornamento
            ** Il servizio è stato erogato a partire dal 2020 a causa delle difficoltà di spostamenti fisici degli utenti presso le biblioteche per la
            situazione pandemica COVID-19





















            Fonte dati S.B.A. - aggiornamento al 16.12.2021
            * Dati parziali riferiti alla data di aggiornamento



                                                                                                                    87
   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94