Page 89 - Università di Messina in cifre triennio 2018-20
P. 89
Servizi
A causa dell’emergenza coronavirus e della conseguente possibile prendere contatto con il personale, formulare ri-
chiusura delle biblioteche il Sistema Bibliotecario di Ateneo chieste, ottenere informazioni utili e consulenza per ricerche
ha continuato ad assicurare l’erogazione di alcuni servizi utili bibliografiche.
ad agevolare urgenti esigenze di orientamento, consulenza L’avvento dell’era COVID, unitamente al potenziamento delle
bibliografica e studio tramite la piattaforma Microsoft Teams. risorse bibliografiche e degli strumenti informatici, ha deter-
E’ stata creata una “stanza virtuale”, articolata in quattro di- minato una rimodulazione in chiave digitale dei servizi del
versi canali corrispondenti ai quattro Poli Bibliotecari del- SBA, in particolare attraverso l’introduzione dei prestiti digitali
l’Ateneo. Accedendo al canale della propria biblioteca, è stato e delle scansioni di materiale cartaceo.
Fonte dati S.B.A. - aggiornamento al 16.12.2021
* Dati parziali riferiti alla data di aggiornamento
** Il servizio è stato erogato a partire dal 2020 a causa delle difficoltà di spostamenti fisici degli utenti presso le biblioteche per la
situazione pandemica COVID-19
Fonte dati S.B.A. - aggiornamento al 16.12.2021
* Dati parziali riferiti alla data di aggiornamento
87