Dettaglio Gara
  • Accordo Quadro - Lavori di manutenzione degli spazi didattici, dei servizi comuni e del patrimonio immobiliare universitario.

    Data Pubblicazione: 2016-04-15 00:00:00
    Data Scadenza: 2016-05-20 10:00:00
    Data prima seduta pubblica: 2016-05-24 10:00:00
    Importo (iva esclusa): € 4.617.929

Informazioni di dettaglio gare

Rinvio seduta pubblica - Si rende noto che l’inizio delle operazioni di gara viene rinviato alle ore 15:00 del 24.05.2016.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione di gara proseguirà la seduta pubblica in data 27.05.2016 alle ore 9:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione di gara proseguirà la seduta pubblica in data 30.05.2016 alle ore 13:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione di gara proseguirà la seduta pubblica in data 01.06.2016 alle ore 9:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione di gara proseguirà la seduta pubblica in data 06.06.2016 alle ore 12:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione di gara proseguirà la seduta pubblica in data 08.06.2016 alle ore 12:30 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso - Si comunica che a seguito dell'indisposizione di un componente della commissione di gara, la seduta prevista alle ore 12:30 dell'8.06.2016 è aggiornata a data da destinarsi.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione di gara proseguirà la seduta pubblica in data 16.06.2016 alle ore 12:30 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione di gara proseguirà la seduta pubblica in data 22.06.2016 alle ore 9:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione di gara proseguirà la seduta pubblica in data 29.06.2016 alle ore 9:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione di gara proseguirà la seduta pubblica in data 06.07.2016 alle ore 9:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica del 6.7.16 - Si rende noto che la seduta pubblica già fissata in data 06.07.2016 alle ore 9:00 viene slittata alle ore 13:30 dello stesso giorno. Seduta presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione di gara proseguirà la seduta pubblica in data 25.07.2016 alle ore 9:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione di gara proseguirà la seduta pubblica in data 27.07.2016 alle ore 9:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione di gara proseguirà la seduta pubblica in data 01.08.2016 alle ore 9:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione di gara proseguirà la seduta pubblica in data 03.08.2016 alle ore 9:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione riprenderà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 08.09.2016 alle ore 9:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso rinvio seduta dell'8.9.16. - Si rende noto che la seduta di gara fissata per il 08.09.2016 alle ore 9:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario viene rinviata a data che sarà comunicata a breve.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione riprenderà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 14.09.2016 alle ore 9:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 15.09.2016 alle ore 12:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 16.09.2016 alle ore 12:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 21.09.2016 alle ore 9:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 22.09.2016 alle ore 12:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 26.09.2016 alle ore 9:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 28.09.2016 alle ore 9:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario
Avviso rinvio seduta di gara del 28.09.2016 - Si rende noto che la seduta di gara fissata per il 28.09.2016 alle ore 9:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario viene rinviata a data che sarà comunicata a breve.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 29.09.2016 alle ore 9:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 3.10.2016 alle ore 9:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 4.10.2016 alle ore 9:30 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 5.10.2016 alle ore 9:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 6.10.2016 alle ore 14:30 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario
Avviso rinvio seduta di gara del 6/10/2016 - Si comunica che, per sopravvenuti impegni di un componente della commissione di gara, la seduta pubblica odierna verrà posticipata a martedì 11 ottobre 2016 alle ore 9:00.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 12.10.2016 alle ore 15:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario
Avviso rinvio seduta di gara del 12/10/2016 - Si comunica che, per indisponibilità di un componente della commissione di gara, la seduta pubblica fissata per le ore 15:00 del 12.10.2016 verrà posticipata a data che sarà al più presto resa nota.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 14.10.2016 alle ore 9:30 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 17.10.2016 alle ore 9:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 20.10.2016 alle ore 9:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 24.10.2016 alle ore 9:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 26.10.2016 alle ore 14:30 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso rinvio seduta del 26.10.16 al 27.10.16. - Si comunica che, per indisponibilità di un componente della commissione di gara, la seduta pubblica fissata per le ore 14:30 del 26.10.2016 viene posticipata alle ore 9:00 del 27.10.2016.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 2.11.2016 alle ore 9:30 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 3.11.2016 alle ore 9:30 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 4.11.2016 alle ore 9:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 7.11.2016 alle ore 9:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 8.11.2016 alle ore 10:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 9.11.2016 alle ore 15:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 14.11.2016 alle ore 10:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 16.11.2016 alle ore 14:30 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 17.11.2016 alle ore 15:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 21.11.2016 alle ore 10:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso rinvio seduta di gara del 21/11/2016 - Si comunica che, per indisponibilità di un componente della commissione di gara, la seduta pubblica fissata per le ore 10:00 del 21.11.2016 viene rinviata a data che sarà a breve comunicata.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 28.11.2016 alle ore 11:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 6.12.2016 alle ore 9:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso rinvio seduta del 6.12.16 - Si rende noto che la seduta di gara fissata per il 06.12.2016 alle ore 9:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario viene rinviata a data che sarà comunicata a breve.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione riprenderà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 14.12.2016 alle ore 9:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 21.12.2016 alle ore 11:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 22.12.2016 alle ore 12:30 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 28.12.2016 alle ore 9:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - i rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 29.12.2016 alle ore 9:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 30.12.2016 alle ore 9:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 10.1.2017 alle ore 9:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 10.1.2017 alle ore 14:30 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione proseguirà le operazioni di gara in seduta pubblica in data 13.01.2017 alle ore 11:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione procederà in seduta pubblica all'apertura delle buste delle offerte economiche in data 17.01.2017 alle ore 11:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Aggiudicazione provvisoria - Si fa presente che la procedura è stata aggiudicata provvisoriamente dalla Commissione di gara nella seduta del 17.01.2017 alla Ditta Cofedil di Ferrante Giuseppe Mario di Giardinello (Pa), che ha offerto il ribasso del 32,205%. La soglia di anomalia calcolata è pari a 32,517. Il secondo concorrente in graduatoria è la Ditta Samoa Restauri s.r.l. di Pontecagnano Faiano (Sa) con il ribasso del 32,172%. Seguirà a breve la pubblicazione dell'esito provvisorio con l'elenco dei partecipanti.
esito provvisorio - Si informa che l'esito provvisorio è stato pubblicato nella sezione allegati.
Sospensione aggiudicazione provvisoria - Si informa che è stato pubblicato nella sezione allegati il decreto di sopspensione in via cautelativa dell'aggiudicazione provvisoria.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che, a seguito della sospensione in via cautelativa dell'aggiudicazione provvisoria di cui al D.D. n. 543/2017, la Commissione di gara si riunirà in seduta pubblica in data 15.5.2017 alle ore 11:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che, a seguito della sospensione in via cautelativa dell'aggiudicazione provvisoria di cui al D.D. n. 543/2017, la Commissione di gara proseguirà i lavori in seduta pubblica in data 22.5.2017 alle ore 10:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
decreto integrazione D.D. n°543/2017 - Si informa che nella sezione allegati è pubblicato il decreto n°1029/2017.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che, a seguito della sospensione in via cautelativa dell'aggiudicazione provvisoria di cui al D.D. n. 543/2017, la Commissione di gara proseguirà i lavori in seduta pubblica in data 25.5.2017 alle ore 10:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che, a seguito della sospensione in via cautelativa dell'aggiudicazione provvisoria di cui al D.D. n. 543/2017, la Commissione di gara proseguirà i lavori in seduta pubblica in data 30.5.2017 alle ore 10:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che, a seguito della sospensione in via cautelativa dell'aggiudicazione provvisoria di cui al D.D. n. 543/2017, la Commissione di gara proseguirà i lavori in seduta pubblica in data 31.5.2017 alle ore 14:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che, a seguito della sospensione in via cautelativa dell'aggiudicazione provvisoria di cui al D.D. n. 543/2017, la Commissione di gara proseguirà i lavori in seduta pubblica in data 6.6.2017 alle ore 14:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso rinvio seduta del 6.6.2017 - Si rende noto che la seduta pubblica, fissata per il 6.6.2017 alle ore 14:00, viene rinviata per sopravvenuta impossibilità di un Componente della Commissione. Sarà pubblicato nuovo avviso.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che, a seguito della sospensione in via cautelativa dell'aggiudicazione provvisoria di cui al D.D. n. 543/2017, la Commissione di gara proseguirà i lavori in seduta pubblica in data 8.6.2017 alle ore 10:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che, a seguito della sospensione in via cautelativa dell'aggiudicazione provvisoria di cui al D.D. n. 543/2017, la Commissione di gara proseguirà i lavori in seduta pubblica in data 13.6.2017 alle ore 9:30 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione di gara proseguirà i lavori in seduta pubblica in data 14.6.2017 alle ore 8:30 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione di gara proseguirà i lavori in seduta pubblica in data 28.6.2017 alle ore 8:30 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso rinvio seduta del 28.6.2017 al 29.6.2017. - Si comunica che, per indisponibilità di un componente della commissione di gara, la seduta pubblica fissata per le ore 8:30 del 28.6.2017 viene posticipata alle ore 8:30 del 29.6.2017.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione di gara proseguirà i lavori in seduta pubblica in data 10.7.2017 alle ore 9:30 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione di gara proseguirà i lavori in seduta pubblica in data 20.7.2017 alle ore 9:30 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso rinvio seduta del 20.7.2017. - Si rende noto che la seduta di gara fissata per il 20.07.2017 alle ore 9:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario viene rinviata a data che sarà comunicata a breve.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione di gara proseguirà i lavori in seduta pubblica in data 26.7.2017 alle ore 12:30 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione di gara proseguirà i lavori in seduta pubblica in data 31.7.2017 alle ore 14:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si rende noto che la Commissione di gara proseguirà i lavori in seduta pubblica in data 1.8.2017 alle ore 10:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso Esito Provvisorio - Si comunica che nella sezione allegati è stato pubblicato l'Avviso di Esito Provvisorio.
Avviso pubblicazione del decreto di comunicazione della sospensione dell'aggiudicazione provvisoria - Si rende noto che nella sezione allegati è stato pubblicato il decreto di comunicazione della sospensione dell'efficacia dell'aggiudicazione provvisoria
Avviso seduta pubblica - Facendo seguito al D.D. n°1866 del 15/09/2017, si comunica che la Commissione di gara proseguirà i lavori in seduta pubblica in data 19.09.2017 alle ore 10:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si comunica che la Commissione di gara si riunirà in seduta pubblica in data 12.10.2017 alle ore 13:00 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si comunica che la Commissione di gara si riunirà in seduta pubblica in data 30.10.2017 alle ore 12:30 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si comunica che la Commissione di gara si riunirà in seduta pubblica in data 06.11.2017 alle ore 12:30 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Avviso seduta pubblica - Si comunica che la Commissione di gara si riunirà in seduta pubblica in data 09.11.2017 alle ore 12:30 presso i locali del Dipartimento Attività Negoziale presso l'Edificio "E" del Plesso Centrale Universitario.
Esito provvisorio del 09/11/2017 - Nella sezione "Allegati" è stato pubblicato l'esito di cui all'aggiudicazione provvisoria del 09/11/2017.
Riconvocazione Commissione di gara - Nella sezione allegati è stato pubblicato l'avviso di riconvocazione della Commissione di Gara, che sarà pubblicato altresì nell'Albo on line dell'Ateneo.
Avviso seduta pubblica - Facendo seguito ad apposito avviso di riconvocazione, si rende noto che la Commissione di gara procederà alle ore 10.30 del giorno 07 novembre 2018 all'applicazione delle sentenze emesse dal TAR di Ct a seguito di separati ricorsi da parte di due concorrenti.
Avviso esito provvisorio del 7 novembre 2018 - Si comunica che nella sezione "Allegati" è pubblicato l'avviso di esito provvisorio del 7 novembre 2018.
Aggiudicazione definitiva - Si fa presente che nella sezione allegati sono stati pubblicati i verbali di gara e la comunicazione ex art. 79, comma 5, lett. a) e commi 5-bis e 5-ter del D.L.vo n. 163/06 e s.m.i.
Esito definitivo - Si comunica che nella sezione "Allegati" è stato pubblicato l'avviso di esito definitivo.
Descrizione Documento
Istanza di partecipazione 20160414102401istanza_di_partecipazione.docx
Atto notorio 20160414102446atto_notorio.doc
Atto notorio n. 2 20160414102533atto_notorio_n_2.doc
Atto notorio n. 3 20160414102553atto_notorio_n_3.doc
Atto notorio n. 4 20160414102614atto_notorio_n_4.doc
Dichiarazione di pantouflage 20160414102731dichiarazione_di_Pantouflage.doc
Protocollo, legalità Dalla Chiesa 20160414102758Prot_leg_C_A_Dalla_Chiesa.doc
bando di gara 20160414113912Bando_di_gara.pdf
Disciplinare di gara 20160414113934DISCIPLINARE.pdf
Relazione tecnica 20160414115102TAV_01_Relazione_Tecnica_A_Q_Lavori.pdf
Corografia 20160414115113TAV_02_Corografia.pdf
Planimetria . polo sedi urbane 20160414115136TAV_03_Plan_Gen_Polo_Citta.pdf
Planimetria . polo annunziata 20160414115211Tav_04_Plan_Gen_Polo_Annunziata.pdf
Planimetria . polo papardo 20160414115237Tav_05_Plan_Gen_Polo_Papardo.pdf
Capitolato Speciale Appalto 20160414115306TAV_06_CSA_AQ_Lavori_.pdf
Elenco immobili 20160414115334TAV_07_all_1_Elenco_immobili.pdf
Psc 20160414115358Tav_08_Prime_indicazioni_e_disp_PSC.pdf
Cronoprogramma 20160414115426TAV_09_Cronoprogramma_Lavori.pdf
Esito Provvisorio 20170123132152Esito_provvisorio.pdf
D.D. sospensione aggiudicazione provvisoria 20170314092607D_D_n_543.pdf
Decreto integrazione D.D. n°543/2017 20170518102150D_D_n_1029_del_18_05_2017.pdf
Esito Provvisorio 20170803131459Esito_Provvisorio.pdf
Decreto di comunicazione della sospensione dell'effeicacia dell'aggiudicazione provvisoria 20170915121337DD_1866_2017.pdf
Esito provvisorio del 09/11/2017 20171115150249esito_provvisorio_ac_qu.pdf
Avviso di riconvocazione Commissione di gara 20181030102259avviso_convocazione.pdf
Esito provvisorio del 7 novembre 2018 20181109101653esito_provvisorio.pdf
verbali di gara dal n°1 al n°73 20190222095349VERBALI_ACCORDO_QUADRO.pdf
Comunicazione aggiudicazione definitiva 20190225092055aggiudicazione_definitiva.pdf
Avviso Esito definitivo 20190320103627Esito_definitivo.pdf
  • D:
    Si chiede se c'è obbligo di sopralluogo, se rilasciate attestato da mettere in sede di gara.
    R:

    Stante la produzione della dichiarazione ex art. 106 comma 2 del D.P.R. n. 207/10, che il concorrente dovrà rendere, come previsto dal disciplinare di partecipazione, gli operatore economici dovranno autonomamente recarsi sui luoghi oggetto dei lavori indicati nelle tavole 03, 04, 05 e 07, che sono state pubblicate sul sito www.unime.it, sezione gare d’appalti.
    In merito si precisa che non sarà rilasciato alcun attestato da parte della stazione appaltante.

  • D:
    Per il calcolo della soglia di anomalia verrà presa in considerazione la L.R. n. 14/2015?
    R:

    Si richiama il punto 12.Svolgimento della procedura di gara del disciplinare di partecipazione - pag. 18 - e precisamente: si procederà all'aggiudicazione ... "ai sensi dell'art. 86, comma 1, del D.Lgs n. 163/06, con l'esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dell'art. 122, comma 9, e s.m.i.

  • D:
    Si chiede se l'importo relativo alla sanzione pecuniaria dell'1 per mille di cui all'art. 38 c. 2bis è da sommare all'importo da garantire oppure se tale sanzione è già compresa nell'importo pari al 2% da garantire.
    R:

    L'importo della sanzione (1 per mille) non è compreso nell'importo della cauzione provvisoria indicato sul disciplinare, pari al 2% dell'importo dell'appalto.

  • D:
    Vista l'entrata in vigore dell'art. 16 comma 1 L. 221/2015, si chiede se ritenete possibile l'ulteriore riduzione della polizza provvisoria del 70%.
    R:

    In merito la norma citata appare chiara: … Nei contratti relativi a lavori, servizi o forniture, l’importo della garanzia e del suo eventuale rinnovo è ridotto del 30 per cento, anche cumulabile con la riduzione di cui al primo periodo, per gli operatori economici in possesso di registrazione al sistema comunitario di ecogestione e audit (EMAS), ai sensi del regolamento (CE) n. 1221/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 novembre 2009, o del 20 per cento per gli operatori in possesso di certificazione ambientale ai sensi della norma UNI EN ISO 14001. … Nei contratti relativi a lavori, servizi o forniture, l’importo della garanzia e del suo eventuale rinnovo è ridotto del 15 per cento per gli operatori economici che sviluppano un inventario di gas ad effetto serra ai sensi della norma UNI EN ISO 14064-1 o un’impronta climatica (carbon footprint) di prodotto ai sensi della norma UNI ISO/TS 14067. Per fruire dei benefìci di cui al presente comma, l'operatore economico segnala, in sede di offerta, il possesso dei relativi requisiti, e lo documenta nei modi prescritti dalle norme vigenti.

  • D:
    Si chiede un chiarimento sulla possibilità di contrarre un avvalimento parziale nella categoria OG1.
    R:

    Si rimanda in merito all'art 49 del Dlgs.163/06, nonchè ai punti 5 e 11.1 sub 15 del Disciplinare di gara.

    Si richiama, altresì, l'attenzione al punto 3. Requisiti di ordine speciale del disciplinare di partecipazione.

  • D:
    In caso di ATI orizzontale si può richiedere la cauzione all'1%.
    R:

    In merito si rimanda a quanto indicato sul disciplinare di partecipazione al punto 6.1, pag. 9/10.

  • D:
    Si può utilizzare l'incremento del 20% della categoria?
    R:

    Si rimanda in merito all'art. 61, comma 2 del D.P.R. 207/10.

  • D:
    Si chiede di confermare che in fase di gara il concorrente non debba indicare il nominativo dell'impresa subappaltatrice.
    R:

    In merito si chiarisce che non è richiesta l'indicaziione in sede di gara del nominativo del subappaltatore (cfr. Consiglio di Stato, adunanza plenaria, sentenza 2/11/2015 n°9)

    Si richiama, comunque, l'attenzione al punto 3. Requisiti di ordine speciale del disciplinare di partecipazione.

  • D:
    E' consentito fare un avvalimento frazionato.
    R:

    Si rimanda ai chiarimenti già pubblicati.

  • D:
    Per il calcolo della soglia di anomalia verrà presa in considerazione la L.R. n°14/2015? Relativamente a questa domanda riportata nelle Faq, si può chiarire se la risposta data è da intendersi negativa o positiva?
    R:

    Si chiarisce in merito che il presente procedimento è assoggettato alla normativa nazionale (Dlgs. 163/06 - D.P.R. 207/10)

  • D:
    In riferimento alla cauzione provvisoria di chiede se è possibile presentare una polizza fidejussoria digitale.
    R:

    Si chiarisce in merito che, ove l'impresa concorrente alla gara decida di avvalersi della possibilità di produrre una garanzia provvisoria assicurativa in formato digitale, essa è tenuta alla produzione del documento informatico (registrato su supporto digitale, non carataceo, cfr.art.20 D.lgs. n°82/2005), ovvero alla produzione di copia su supporto cartaceo dello stesso, sottoscritto con firma digitale, la quale sostituisce ad ogni effetto l'originale da cui è tratto se la sua conformità  all'originale in tutte le sue componenti è attestata da un pubblico ufficiale a ciò autorizzato (art. 23 comma 2-bis, D.lgs. 82/2005).

  • D:

    Si chiedono chiarimenti in merito all'applicazione o meno del Nuovo Codice degli Appalti.

    R:

    Si chiarisce in merito che il bando di cui al presente procedimento è stato pubblicato sulla GURI n°43 - V Serie Speciale - del 15/04/2016.

    Il D.lgs n°50/2016 (Nuovo Codice degli Appalti) è entrato in vigore il 19/04/2016, pertanto il presente accordo quadro è disciplinato dal D.lgs. n°163/06 e dal Regolamento di esecuzione ed attuazione D.P.R. 207/10.

Id Lotto: 12704
CIG: 6587682728
Struttura proponente: Università degli Studi di Messina - c.f. 80004070837
Oggetto: Accordo Quadro - Lavori di manutenzione degli spazi didattici, dei servizi comuni e del patrimonio immobiliare universitario.
Scelta del contraente: 01-PROCEDURA APERTA
Importo di aggiudicazione: € 0,00
Importo liquidato: € 0,00
Data inizio lavori: 01-01-1970
Data fine lavori: 01-01-1970
Aggiudicatario: COFEDIL DI FERRANTE GIUSEPPE MARIO FRRGPP69M24Z112Q
Partecipanti
€URO€DIL DI GULLETTA SIMONE - GLLSMN74M23F158A
2G COSTRUZIONI SRL - 03025340831
A.C. GROUP SRL - 02559040841
A.G.R. SRL - 02165790813
A.Z.P. SRL UNIPERSONALE - 01425870837
ABF SRL - 04879030874
AGENZIA SICILIANA PER L'ENERGIA SRL - 05826360827
AIELLO ANTONINO - LLANNN39H13C351N
AIRCOM SRL - 01951040847
ALBERTI COSTRUZIONI SRL - 02674230830
AN.CO SRL - 01432000857
ANGELO DE CESARIS SRL - 01600900698
ANGELO RUSSELLO SPA - 01179080856
ANTIUM COSTRUZIONI DI OLIVA P. & C. SAS - 01704360831
APPALTITALIA SRL - 01014210890
ATHANOR CONSORZIO STABILE SCARL - 06936440726
AUDITORE SALVATORE - DTRSVT39A09L063O
AVENI SRL - 02675130831
B.C. IMPIANTI SRL - 01732730856
B.L. COSTRUZIONI SRL - 02664570799
B.O.N.O. COSTRUZIONI SRL - 04446360820
BLU COSTRUZIONI SRL - 01347190892
BOMBACI VINCENZO - BMBVCN48D05F158N
BONGIOVANNI ANTONINO SRL - 02784200830
BREDIL SRL - 02478270842
BRUNO TEODORO SPA - 02669810836
C.A.E.C. CONSORZIO ARTIGIANO EDILE COMISO SOC COOP - 00573670882
C.E.S.A. SRL - 01621810819
C.G.C. SRL - 04965350871
C.N. COSTRUZIONI GENERALI SRL - 05931780729
C.S. COSTRUZIONI SRL - 04180190870
CALFIL COSTRUZION SRL - 04145160877
CALI' ANTONIO SRL - 01786410850
CANGERI GIUSEPPE - CNGGPP58A01E536K
CASSANO SRL - 02345010819
CASSISI IGNAZIO FABRIZIO - 01389540855
CASTROVINCI COSTRUZIONI SRL - 02611980836
CAVALLI SALVATORE - CVLSVT72P17C351B
CE.ME.A. SRL - 02609080870
CEC CONSORZIO STABILE EUROPEO COSTRUTTORI A R.L. - 03501180545
CELI ENERGIA SRL - 02371850815
CEPIE ENERGY PROJECT - 03572240822
CFC GROUP SRL - 06720040630
CHIOFALO COSTRUZIONI SRL - 01581620836
CINQUEMANI LEONARDO - CNQLRD45C25G348M
CIOTTA COSIMO - CTTCSM60B07H194R
CLEM SRL - 04545411003
CO.ANT. SRL - 01620800852
CO.G.I.T. SRL - 04545980825
CO.GE.IM. SRL - 03595221007
CO.GER SRL - 01515010856
CO.REA.L. SOC. COOP. - 01237240856
COCO SALVATORE - CCOSVT51M22G371U
COFEDIL DI FERRANTE GIUSEPPE MARIO - FRRGPP69M24Z112Q
COGEDIS SRL - 02761050836
COGISA SRL - 03224520878
COLNISA COSTRUZIONI SRL - 02043450879
CONPAT SCARL - 06044391214
CONS COOP SOC. COOP. - 00140990409
CONSORZIO ARTEK - 11533421001
CONSORZIO CIRO MENOTTI - 00966060378
CONSORZIO ERAGON - 10488971002
CONSORZIO INTEGRA SOC. COOP. - 03530851207
CONSORZIO STABILE EOS - 13693961008
CONSORZIO STABILE PROGETTISTI COSTRUTTORI - 05092830875
CONSORZIO STABILE RESEARCH SCARL - 05041951210
CONSORZIO STABILE VIRGILIO - 05083930878
CONSORZIO STABILE VITRUVIO SCARL - 10149111006
COPPELLI EUGENIO - CPPGNE55C11I992Q
COS.IT. SRL - 02126290846
COSBETON SRL - 00892490582
COSEFA COSTRUZIONI DI CONSIGLIO SERGIO - CNSSRG65R23A089Z
COSMAK SRL - 03099860839
COSTRUZIONI CALASCIONE CARMELO DI FRANCESCO E ANTONIO CALASCIONE SNC - 02851070835
COSTRUZIONI GENERALI ZOLDAN SRL - 04378131009
CRF.F. SRL - 04998890877
D.L.M. COSTRUZIONI SRL - 03036160830
D&D COSTRUZIONI SRL - 01781980837
DAMIGA SRL - 02379180819
DE BENEDETTO PASQUALE - 02130100833
DE CICCO SAS DI DE CICCO ROBERTO & C. - 04908700729
DELTA LAVORI SPA - 01480740602
DEMETRA LAVORI SRL - 01838830857
DEMO 2000 SRL - 03704770878
DI MARIA COSTRUZIONI SRL - 04488920879
DI NICA COSTRUZIONI SRL - 02389540846
DI PANE COSTRUZIONI SRL - 01989970833
DI.BI.GA. - 02510310812
DIVA SRL - 01654050853
ECOL 2000 SRL - 02511460830
EDIL HOUSES DI ANICITO MARCO ANTONIO - NCTMCN77E11G371Q
EDIL VINCENT SRL - 04767380878
EDILCOSTRUZIONI SRL - 03051540759
EDILE V.N.A. SOC. COOP. - 93035200844
EDILELETRA DI D. DE NICOLò E FIGLI SRL - 05337680721
EDILGAR DI AMADORE GAETANO & C. SNC - 00776730830
EDILIZIA FERRARA COSTRUZIONI SRL - 02517460826
EDILZETA SPA - 07662361000
EDILZITO SRL - 12828601000
EL.DA COSTRUZIONI SRL - 02973280833
ELETTRICISTI SAN GIUSEPPE SOC. COOP. - 00419790720
ELLEPI SRL - 01177920889
EMMECCI SRL - 05648090826
ENERTECH SRL - 02232730818
EREDI GERACI SALVATORE SRL - 01427670854
ESSE PI COSTRUZIONI SRL - 04710850878
EUROINFRASTRUTTURE SRL - 04022290870
EURORESIDENCE SRL - 02127630834
EUROSERVIZI SRL UNIPERSONALE - 05459470828
EVER GREEN SRL - 02535770834
FALZONE MICHELE & C. SRL - 01360500852
FARC SRL - 01888410816
FASTEN SRL - 01628010850
FERRARA SRL - 02808730838
FERROBETON CATANIA SRL - 04846000877
FINOCCHIARO COSTRUZIONI SRL - 05319460878
G.F. COSTRUZIONI SRL - 04408900878
G.F.G. COSTRUZIONI SRL - 02078720840
G.I. GENERAL IMPIANTI SRL - 04788971002
G.M.P. COSTRUZIONI SRL - 01832600850
G.P. COSTRUZIONI DEL GEOM. GIUSEPPE PROIETTO & C. SAS - 03986690877
GANGI IMPIANTI SRL - 05738830826
GE.CO SRL - 01678590793
GE.CO. GENERAL CONSTRUCTION SRL - 03271780839
GEODESIA SRL - 01654040854
GERACI GIUSEPPE COSTRUZIONI SRL - 01534310857
GESAF SRL - 02194400814
GFF IMPIANTI SRL - 03046600874
GIDI IMPIANTI SRL - 05522531002
GINSERVICE SRL - 02446120301
GIUDICE COSTRUZIONI E SERVIZI SRL - 01852370850
GIUNICO RESTAURI SRL - 04534770872
GIUNTA GIUSEPPE - GNTGPP61A16F158Y
GLOBAL TECHNOLOGY SYSTEM SRL - 04158400871
GRILLO INFRASTRUTTURE SRL - 02994060834
GRUPPO VENERE SRL - 01846410858
HOPER DI RIZZO GAETANA - RZZGTN71A60D514L
I.C.E.S. SRL - 01348230853
I.CO.SER. SRL - 05840560824
I.G.C. SPA - 04962480879
I.L.S.E. SRL - 05432930859
I.TEC. SRL - 03893860282
ICARO ECOLOGY SRL - 01510940859
IDRO TERMICA SICILIANA SRL - 01157200856
IMPREFER SRL - 03816120871
IMPRESALV SRL - 02706000847
INFRA.TECH SCARL - 03256190830
ING. CUTRONA LIBORIO SALVATORE SRL - 02669810836
ING. SALVATORE CARUSO SRL - CRSSVT72T18F158H
INSEL SPA - 03225460488
INTESA VERDE SRL - 02343180812
ITAL COSTRUZIONI SRL - 01640260855
JONICA 2001 SOC. COOP. - 03706500877
LANZA SANTO - LNZSNT68A03A638J
LAVORI GENERALI SRL - 01411710856
LAVORO SUD SRL - 01652610849
LEDEAR COSTRUZIONI SRL - 02930730870
LEOTTA SRL C.R. - 03288770799
LOVERAL SRL - 02135460836
LUPO' COSTRUZIONI SRL - 02552840833
M.E.C.O.I.N. SRL - 01611920834
MA.TI. SUD SPA - 02229530734
MALTESE SRL - 02136570815
MAMA IMPIANTI TECNOLOGICI SRL - 07946890634
MANELLI IMPRESA SRL - 06746680724
MANGANO SILVESTRO - MNGSVS77C20D423P
MARRARO VINCENZO - MRRVCN59E21C351Z
MESSINA CARMELO SRL - 04264450877
MGC SRL - 10913510011
MIGLIORE ARTE E COSTRUZIONI DI MIGLIORE DAVIDE & C. SAS - 01742600859
MISCAR COSTRUZIONI SRL - 02318530819
MIT COSTRUTTORI SRL - 04336300878
MONASTERI GIUSEPPE CORRADO - MNSGPP69S15G580P
MONTEDILE SOC. COOP. - 01338120858
NUCIFORA ALFIO - NCFLFA62H24I216D
OLIVA SRL - 00411340839
OPERA' SRL - 01902410768
OPERAZIONE SRL - 06343891211
PAGANO COSTRUZIONI SRL - 02036850838
PALUMBO COSTRUZIONI SRL - 02212410845
PAMPALONE SRL - 02173710811
PELORITANA APPALTI SRL - 02835300837
PETTINATO COSTRUZIONI SRL - 02569060839
PISCIOTTA COSTRUZIONI SRL - 00144390820
PORTO COSTRUZIONI SRL - 04370470876
PRESTI SRL - 02097900837
PROGEMIR SRL - 02878280839
PROJECT SRL - 02613730833
PROTECNO IMPIANTI SRL - 80005530631
PUCA COSTRUZIONI SRL - 02846690838
RERA COSTRUZIONI SRL - 05784720822
RESTRUCTA SRL - 06200710827
ROMA SRL - 04139160875
ROMANO COSTRUZIONI & C. SRL - 03351760636
RUSSO MARIO - RSSMRA46S15I314U
S.B.S. COSTRUZIONI SRL - 03981790870
S.I.C.E.F. SRL - 01466420856
S.I.P.L.A. SRL - 02705680870
S.T.E.C. COSTRUZIONI SRL - 04225850876
S.V. COSTRUZIONI SRL - 02706890833
SABINO DICATALDO - DCTSBN59C29A669Q
SAGLIMBENI COSTRUZIONI SRL - 01097890865
SAMOA RESTAURI SRL - 04925950653
SENATORE GEOM. PASQUALE - SNTPQL62D24F708R
SGM IMPIANTI SRL - 02366610847
SGRO' ALBERTO ALVARO DANIELE - SGRLRT63A12E854W
SGROI SRL - 03880880871
SICCI SUD SRL - 00444880637
SICE SRL - 02182210845
SICILNORD IMPIANTI DI BARRILA' ANTONIO - BRRNTN72T18F158R
SIKELIA COSTRUZIONI SPA - 05039970875
SIMO COSTRUZIONI SRL - 01562530434
SIRIMED SRL - 03236450874
SO.GE.MAR. COSTRUZIONI SRL - 02493870840
SO.PA. SRLS - 03405000831
SOC. COOP. EDIL SICULA - 01526090830
SOFIA COSTRUZIONI SRL - 04713650820
SOLO COSTRUZIONI SRL - 02926290830
SORBELLO ALFIO - SRBLFA47H04I216U
SPAMPINATO GROUP SRL - 04726470877
TECNO EDIL SRL - 02342300841
TECNOTEAM COSTRUZIONI SRL - 04082670870
TEK INFRASTRUTTURE SRL - 05436080823
TST PROJECT SRL - 04646580870
UNISCAR SRL - 02738070842
URANIA COSTRUZIONI SRL - 02122600832
VALORI SCARL CONSORZIO STABILE - 08066951008
VELLA SALVATORE - VLLSVT47L26B872L
VIVAI DEL SOLE DI ZIZZO GIULIA - ZZZGLI61M63T974V

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