• Internazionalizzazione

    La mobilità internazionale degli studenti è una componente qualificante dell’offertaformativa del Corso di Studio in Beni Archeologici.Per promuovere l'adesione al Programma Erasmus+ e favorire progetti di collaborazione internazionale, il Corso di Studiopianifica e coordina le proposte di accordi-quadro ed Erasmus con le Università straniere(https://www.unime.it/it/international/opportunità-allestero/opportunità-allestero). Per organizzare gli aspetti didattici del proprio soggiorno Erasmus e per predisporre i Learning Agreement individuali gli studenti potranno rivolgersi al Referente del Dipartimento per la Mobilità Internazionale (prof.ssa Paola Megna); per tutti gli aspetti amministrativi, all'Unità OrganizzativaMobilità Internazionale (responsabile: dott. Giuseppe Lucchese).
    Agli interessati è consigliato utilizzare la:
    - CHECKLIST STUDENTI ERASMUS
     
     

  • Laurearsi

    La prova finale consiste nella discussione pubblica di un elaborato scritto su un argomento relativo ad uno o più ambitidisciplinari del Corso di Studio. Lo studente potrà scegliere il professore da cui sarà seguito nella redazione dell’elaborato e concorderà con lui l’argomento. Lo studente dovrà quindi inoltrarela richiesta formale:il modulo per la richiesta della tesi, compilato in ogni sua parte e controfirmato dal docente relatore, va inviato all’indirizzo mail: frontofficedicam@unime.it. A partire da 40 giorni prima dellasessione di laurea prescelta lo studente potrà inoltrare la Domanda Online di Conseguimento Titolo seguendo l’apposita procedura(https://www.unime.it/it/slider/al-la-procedura-online-il-conseguimento-titolo-di-laurea). continua a leggere
     

  • Studiare

    Piano di studi
    Insegnamenti
    Docenti

    Il Corso di Laurea in Beni Archeologici mira a formare laureati in grado di operare in tutti i settori che riguardano l’archeologia, dalle attività sul campo alla catalogazione e allo studio dei reperti, alla tutela, valorizzazione e promozione dei beni archeologici. Avendo la sua sede in un territorio dotato di un patrimonio ricchissimo, di grande richiamo nazionale e internazionale, il Corso di Laurea si propone di offrire ai laureati una formazione professionale di carattere spiccatamente tecnico-operativo, che risponda alle esigenze concrete del mondo del lavoro in ambito archeologico. continua a leggere
     

  • Iscriversi

    Tutte le informazioni per l’immatricolazione all’anno accademico 2021-2022 sono reperibili tramite il seguente link: https://www.unime.it/it/studenti-futuri/speciale-immatricolazioni-202122.
    A partire dal 28 febbraio 2021 i cittadini maggiorenni che accedono ai servizi on-line devono utilizzare esclusivamente SPID ai fini della loro identificazione.Pertanto, per immatricolarsi o iscriversi a uno dei corsi offerti dall'Ateneo è necessario utilizzare attivare lo SPID.
     

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Archivio Offerta Didattica

Seleziona l'anno accademico per consultare le schede corso in archivio.