La ECDL Health è una certificazione indirizzata agli utenti dei Sistemi Informativi Sanitari (SIS), comprendendo ruolo sanitario, tecnico, professionale e amministrativo, ed agli studenti universitari e di Istituti Secondari Superiori ad indirizzo sociosanitario.
Per conseguire il Certificato e-Health è necessario sottoscrivere, prima di sostenere l'esame, una Domanda di Certificazione, in cui si dichiara di aver letto, compreso e accettato integralmente quanto contenuto nel documento Diritti e Doveri del candidato e nel Regolamento AICA per la Certificazione delle competenze digitali.
Esistono due distinte Domande di Certificazione:
- una, contraddistinta dal codice SC 04-1A, per gli studenti (ad es. dell’indirizzo socio-sanitario)
- l’altra, contraddistinta dal codice SC 04-1B, per i professionisti che lavorano nella Sanità (medici, infermieri, terapisti ecc.).
Chi consegue la Certificazione e-Health entra in possesso di un certificato a norma d legge e viene inserito nel Registro Pubblico delle Persone Certificate e-Health, incrementando così in modo significativo il valore e la spendibilità che, da sempre, hanno connotato le certificazioni ECDL.
Al fine di garantire che le persone certificate continuino a possedere le conoscenze e le competenze richieste, il Certificato e-Health scade dopo 3 anni dalla data di emissione.
Al termine dei tre anni di validità, il candidato che desidera mantenere il Certificato e-Health dovrà superare un esame di aggiornamento.
Il rinnovo della Certificazione non è obbligatorio: è una scelta del candidato, in base a sue esigenze di spendibilità.
Costi:
Modulo ECDL HEALT € 50,00