Bandi e Concorsi: 
N. 2 INCARICHI DI TUTOR NELL’AMBITO DI PERCORSI PER RAFFORZARE L’OCCUPABILITA’ DI GIOVANI LAUREATI (Avviso n.26/2018)
Categoria: 
Descrizione: 

L'Università degli Studi di Messina intende procedere ad una preliminare esplorazione all’interno dell’Ateneo al fine di individuare risorse interne qualificate da inserire in una graduatoria di candidati disponibili a ricoprire l’incarico di tutor d’aula per i due percorsi formativi - previsti dalla proposta progettuale presentata in risposta all’Avviso 26/2018 approvato con D.D.G n. 7393 del 14/12/2018 dalla Regione Siciliana - finalizzati a rafforzare l’occupabilità di giovani laureati interessati a lavorare in una Pubblica Amministrazione nell’ambito del Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo 2014-2020, Obiettivo "Investimenti a favore della crescita e dell'occupazione" per la Regione Sicilia in Italia (di seguito POR FSE) - Decisione di esecuzione della Commissione europea del 17.12.2014 CCI 2014IT05SFOP014.

La figura professionale di Tutor è richiesta nell’ambito di ciascun percorso formativo durante la Formazione iniziale Attività a), nonché durante la Formazione avanzata Attività d).
Qualora l’interpello interno dia esito negativo, ovvero in assenza di candidature interne o in caso di insufficienza o mancanza di personale interno qualificato, si intende contestualmente esplorare anche all’esterno l’esistenza di altro personale qualificato da inserire nella graduatoria di merito per l’affidamento di un incarico di prestatore d’opera con diritto a compenso.

La presente selezione è rivolta al personale strutturato interno all’Ateneo, in possesso dei requisiti, capacità, conoscenze e competenze richieste, che manifesti la propria disponibilità per svolgere incarico di attività di tutor all’interno del proprio orario di servizio a titolo gratuito e previa autorizzazione del Responsabile della struttura a seguito dell’attivazione dei percorsi formativi previsti dalla proposta progettuale presentata dall’Ateneo di Messina nell’ambito dell’Avviso 26/2018 ed approvata in via definitiva con D.D.G n. n. 539 del 7/03/2019. La valutazione comparativa sarà svolta nel rispetto della disciplina delle mansioni prevista dall'art. 52 D.L.gs n° 165/2001.

Possono altresì partecipare soggetti esterni in possesso dei requisiti, capacità, conoscenze e competenze richieste, che manifestino la propria disponibilità per essere inseriti nella graduatoria da cui l’Ateneo può attingere per l’eventuale stipula di contratti di lavoro autonomo per lo svolgimento delle attività di tutor per l’attivazione di percorsi per rafforzare l’occupabilità di giovani laureati nella pubblica amministrazione regionale, nei termini proposti in risposta all’Avviso 26/2018 ed approvati dalla Regione Sicilia. Si procederà alla selezione di tali soggetti solo nel caso in cui non vi sia la disponibilità del personale strutturato interno all’Ateneo che svolga l’attività all’interno delle proprie mansioni senza alcun compenso aggiuntivo, o nel caso in cui questo non risulti in possesso dei requisiti di ammissione.

 

Data Pubblicazione: 
Venerdì, Agosto 30, 2019
Scadenza Presentazione Domanda: 
Venerdì, Settembre 20, 2019 - 12:00
Venerdì, Settembre 20, 2019
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti