Orientamento

Per favorire i processi di orientamento alla scelta universitaria il CdS promuove periodicamente incontri destinati agli studenti per illustrare  gli obiettivi formativi, l'articolazione del Corso e gli sbocchi occupazionali.
Altre iniziative indirizzate alle scuole (open day, alternanza scuola-lavoro, laboratori tematici) sono periodicamente promosse in collaborazione con il Centro di Orientamento e Tutorato d’Ateneo (C.O.P.)
 
Centro Orientamento e Tutorato d’Ateneo: https://www.unime.it/it/centri/cop
 
Per gli studenti iscritti, sin dal primo anno di corso l’orientamento in itinere è garantito da tutor didattici  con l’obiettivo di promuovere l’adozione di un metodo di studio efficace e/o di individuare difficoltà emotivo-motivazionali  che potrebbero ostacolare il successo accademico.
Gli studenti possono, inoltre, usufruire a richiesta di uno sportello di supporto  per interventi individuali, gratuiti, offerti da psicologi-psicoterapeuti presso il CeRIP (Centro di Ricerca e di Intervento Psicologico) dall'Ateneo.
 
Per un appuntamento
CeRIP:  https://www.unime.it/it/centri/cerip

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Contatti

Coordinatrice del CdL 
Prof.ssa Loredana Benedetto 
mail: lbenedetto@unime.it

Segreteria didattica 
mail: psicolar@unime.it
Via Bivona 6, II piano

Segreteria amministrativa studenti
Piazza Antonello, piano terra
Sig.ra M. Malaspina 
mail: mmalaspina@unime.it 
tel.: 090-676 8554/7114 
mail istituzionale: uop2medsanvet@unime.it 
La Segreteria Studenti  si occupa di: tasse-isee-iseeu-assistenza immatricolazione-iscrizioni-cambio CdS-assistenza piano di studi online-assistenza procedura online laurea-tutto ciò che riguarda la carriera dello studente                                       
Rappresentanti  studenti

Archivio Offerta Didattica

Seleziona l'anno accademico per consultare le schede corso in archivio.