Giovedì 25 ottobre 2018, alle ore 10,00, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) presenterà presso l’Aula Magna 2 del Dipartimento di Economia il Rapporto sulle scelte di investimento delle famiglie italiane per il 2018.
L’incontro, inserito fra le iniziative adottate dalla Commissione su tutto il territorio nazionale nel corrente Mese dell’educazione finanziaria, si articolerà in due sessioni. La prima prevede, dopo l’apertura dei lavori da parte del Direttore del Dipartimento di Economia, prof. Michele Limosani, una relazione della dott.ssa Paola Soccorso (funzionario CONSOB) sul tema Le conoscenze finanziarie degli italiani e le iniziative di education della CONSOB. Seguirà una Tavola Rotonda, guidata dal prof. Francesco Ciraolo (Università di Messina), con la partecipazione del prof. Francesco Drago (Università di Messina), del dott. Elio Conti Nibali (Vice Presidente OCF) e del prof. Raffaele Staglianò (Università di Messina).
Nella seconda parte, dedicata principalmente agli studenti, avrà luogo un “gioco” interattivo con i partecipanti (da svolgere mediante PC, tablet o smartphone), durante il quale sarà simulato un percorso di investimento, con l’adozione delle relative scelte finanziarie.
La partecipazione è libera. La conclusione dei lavori è prevista per le ore 12,30.