Il sito del Dipartimento di Giurisprudenza non è più aggiornato dal 2023. Vai sul nuovo sito

Importante sinergia tra l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale e l’Università degli Studi di Messina.

Importante sinergia tra l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale e l’Università degli Studi di Messina.
 
Lunedì 30 ottobre, alle ore 12:00, presso la Direzione provinciale INPS di Messina sarà presentata una importante sinergia avviata con l’Università degli studi di Messina per consentire agli studenti del corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza e del corso di Laurea in Consulente del Lavoro e Scienze dei Servizi Giuridici  lo svolgimento di tirocini curriculari.
 
Il tirocinio in INPS – partito nei giorni scorsi con le prime tre studentesse – rappresenta per i giovani un’opportunità per arricchire il proprio curriculum ed avere, in vista dell’inserimento nel mondo del lavoro, concreta conoscenza del lavoro pubblico, che rappresenta uno dei principali mercati di riferimento per i laureati in materie giuridiche.
 
Ciascun tirocinio avrà una durata di 100 ore, da svolgere in INPS, e mirerà a coniugare aspetti teorici e relative applicazioni pratiche, compreso lo sviluppo della capacità di lavorare per obiettivi e in gruppo.
 
L’iniziativa sarà presentata dal Direttore provinciale INPS, dott. Marcello Mastrojeni, dal Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, prof. Giancarlo de Vero, nonché dalla prof.ssa Carmen La Macchia, docente di diritto della sicurezza sociale.
 
Saranno presenti le studentesse che hanno iniziato nei giorni scorsi il tirocinio, nonché gli studenti che partiranno dalla prossima settimana: per questi ultimi, l’accordo di tirocinio sarà sottoscritto proprio in occasione dell’incontro.
 
I mezzi di informazione sono invitati a partecipare alla presentazione dell’iniziativa:
Direzione provinciale INPS di Messina – via Vittorio Emanuele II, 100
Lunedì 30 ottobre 2017, h. 12:00
 
 

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti