Unime protagonista all'evento "Vele dello Stretto 2022"
Sabato 18 e domenica 19 giugno si è svolta la manifestazione “Vele dello Stretto 2022” organizzata da Assonautica Messina. Su iniziativa del Direttore del Dipartimento di Ingegneria, Prof. Eugenio Guglielmino, l’Ateneo di Messina è stato protagonista alla “Grande Regata” di domenica, con la partecipazione di due equipaggi, coordinati dall’ Ing. Mauro Prestipino, ricercatore del Dipartimento.
Le due imbarcazioni, fornite dalla Lega Navale Sezione di Messina e dal Circolo del Tennis e della Vela di Messina, sono state condotte dagli skipper Mauro Prestipino e Guido Noto (ricercatore del Dipartimento di Economia) e dai membri degli equipaggi: Dott.ssa Valeria Schifilliti (ricercatrice del Dipartimento di Economia), Ing. Iolanda Borzì (assegnista del Dipartimento di Ingegneria), Ing. Giuseppe Angileri (Dottorando del Dipartimento di Ingegneria) e Roberto Dolfin (studente del Dipartimento di Economia).
I due equipaggi si sono classificati primo (skipper dott. Guido Noto) e secondo (skipper Ing. Mauro Prestipino) nella categoria “derive”.
L’Ateneo è stato presente anche al village della manifestazione con uno stand organizzato dal Dipartimento di Ingegneria con la presenza degli studenti del corso triennale in "Scienze e Tecnologie della Navigazione" e del corso magistrale in "Scienze e Logistica del Trasporto Marittimo e Aereo", e dei rispettivi coordinatori, Prof. Vincenzo Crupi e Prof.ssa Adele Marino.