17 tirocini presso Festival cinematografico Fotogramma d’oro di Messina

La Federazione Nazionale Cinevideoautori (F.N.C.), seleziona fino a 6 studenti iscritti all’università di Messina (corso di laurea triennale in Turismo Culturale e Discipline della arti della musica e dello spettacolo o corso di laurea magistrale in Turismo e spettacolo), per l’espletamento di tirocini formativi da svolgere nell’ambito della 51esima edizione del Festival cinematografico Fotogramma d’oro Short Film Festival che si terrà a Messina dal 22 al 25 maggio 2019 presso il Cinema Multisala Apollo.

Sono aperte le seguenti possibilità:

1) Componente della commissione di selezione (massimo 6). L’attività consiste nella visione, con la supervisione di un Tutor, delle opere iscritte che hanno già superato la fase di pre-selezione ed è finalizzata alla valutazione delle opere che saranno consegnate alle Giurie (Ufficiale e Campus) per l’assegnazione del Premi Ufficiali e Speciali. I tirocinanti dovranno avere una maturità sufficiente allo svolgimento di tale incarico, eventuale esperienza maturata, disponibilità al lavoro di gruppo e alla visione delle opere, in modalità collegiale, nel periodo e negli orari che saranno stabiliti tra il 12 e il 25 febbraio 2019 (25 ore/ 1 CFU).
2) Collaborazione all’organizzazione degli eventi (massimo 4). L’attività consiste nella partecipazione alle riunioni organizzative degli Eventi Speciali che si svolgeranno durante le giornate del Festival. I tirocinanti dovranno avere una maturità sufficiente allo svolgimento di tale incarico e disponibilità al lavoro di gruppo. Le riunioni si terranno nella sede che sarà indicata successivamente a partire dal 1 febbraio 2019 (25 ore/ 1 CFU).
3) Fotografia e riprese video (massimo 7). L’attività consiste nella collaborazione con l’Ufficio Stampa e lo Staff Social del Festival per l’effettuazione di fotografie e riprese video durante le giornate nelle quali si svolgerà il festival (25 ore/ 1 CFU). Collaborazione alla gestione dei Social. L’attività consiste nella collaborazione con l’Ufficio Stampa e lo Staff del Festival alla gestione dei Social (Instagram, Facebook, sito internet ecc.) per la pubblicità, prima e durante la manifestazione. I tirocinanti dovranno essere in possesso di una maturità sufficiente allo svolgimento di tale incarico, di eventuale esperienza nell’ambito della comunicazione e della diponibilità al lavoro di gruppo (25 ore/ 1 CFU).

Le domande di partecipazione, corredate di dati anagrafici e indicazione dell’attività che si intende svolgere, corso di laurea frequentato e matricola, dovranno essere inviate dall’indirizzo email personale, entro e non oltre le ore 18.00 del 31 gennaio 2019, ai seguenti indirizzi email: fvitella@unime.it, acava@unime.it, f.n.c.presidente@gmail.com. Si raccomanda di allegare CV e una breve lettera motivazionale. L’esito della selezione sarà comunicato all’indirizzo email dei candidati risultati vincitori della selezione.

Allegati: 
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Archivio Offerta Didattica

Seleziona l'anno accademico per consultare le schede corso in archivio.