IL PROF. GAETANO BOSURGI ELETTO PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ ITALIANA INFRASTRUTTURE VIARIE
"Il prof. Gaetano Bosurgi, ordinario di “Strade, Ferrovie e Aeroporti” dell'Ateneo di Messina, afferente al Dipartimento di Ingegneria, è stato eletto Presidente della Società Italiana Infrastrutture Viarie (SIIV) per il biennio 2021-2022.
Tale risultato costituisce un importante riconoscimento per la proficua e continua attività di ricerca portata avanti dal docente nel panorama nazionale e internazionale.
La SIIV, cui fanno parte i professori e i ricercatori del settore, si impegna costantemente a promuovere la diffusione della cultura e delle conoscenze scientifiche nel campo delle infrastrutture di trasporto, rivolgendosi anche alle istituzioni, agli enti gestori e alle imprese operanti nel comparto della mobilità.
Tale incarico, inoltre, consente di ampliare gli orizzonti di formazione e ricerca per gli studenti iscritti ai Corsi di Laurea in Ingegneria Civile dell'Università di Messina. Ciò grazie alle numerose iniziative scientifiche e didattiche già da tempo operative, che saranno ulteriormente potenziate ed arricchite da nuove opportunità basate su una concreta e fattiva collaborazione con i principali attori del settore delle infrastrutture di trasporto."