Dettaglio Gara
  • Avviso indagine di mercato Lavori di sostituzione degli impianti elevatori di Palazzo Mariani

    Data Scadenza: 2018-03-12 00:00:00
    Importo (iva esclusa): € 251.913

Informazioni di dettaglio gare

Comunicazione per gli operatori interessati alla procedura - Si rende noto che a pagina 2 dell'avviso di indagine di mercato, paragrafo "modalità di presentazione della manifestazione di interesse", è contenuto un refuso di stampa nell'indicazione di alcuni numeri costituenti il CIG. Il CIG identificativo della gara in oggetto è quello riportato nell'intestazione a pagina 1 e precisamente 7378178917.
Pubblicazione avviso di sorteggio pubblico - Nella sezione allegati è stato pubblicato l'avviso di sorteggio pubblico per l'individuazione, tra coloro che hanno manifestato interesse a partecipare alla procedura, di n.13 (tredici) operatori economici da invitare alla procedura negoziata unitamente ai 2 (due) iscritti all'albo delle imprese di fiducia - categoria lavori di questa Amministrazione.
Pubblicazione documenti di gara - Si rende noto che nella sezione allegati sono stati pubblicati il computo metrico estimativo, il cronoprogramma, il quadro economico, l'elenco prezzi, la stima incidenza manodopera, il piano di sicurezza e coordinamento ed i calcoli elettrici quadro tipo.
Comunicazione della data di prosecuzione dei lavori del Seggio di gara - Si comunica che il Seggio di gara proseguirà i propri lavori in seduta pubblica il giorno 14.05.2018 alle ore 9:30 presso i locali del Dipartimento Amministrativo Attività Negoziale e Servizi Generali dell'Università degli Studi di Messina siti in via dei Verdi
Prosecuzione dei lavori del Seggio di Gara - Si comunica che il Seggio di gara proseguirà i propri lavori in seduta pubblica il giorno 15.05.2018 alle ore 9:30 presso i locali del Dipartimento Amministrativo Attività Negoziale e Servizi Generali dell'Università degli Studi di Messina siti in via dei Verdi
Comunicazione della data di prosecuzione dei lavori del Seggio di Gara - Si comunica che il Seggio di gara proseguirà i propri lavori in seduta pubblica il giorno 22.05.2018 alle ore 9:30 presso i locali del Dipartimento Amministrativo Attività Negoziale e Servizi Generali dell'Università degli Studi di Messina siti in via dei Verdi
Comunicazione della data di prosecuzione dei lavori del Seggio di Gara - Si comunica che il Seggio di gara proseguirà i propri lavori in seduta pubblica il giorno 05.06.2018 alle ore 9:30 presso i locali del Dipartimento Amministrativo Attività Negoziale e Servizi Generali dell'Università degli Studi di Messina siti in via dei Verdi
Avviso seduta pubblica - Si comunica che il Seggio di gara proseguirà i propri lavori in seduta pubblica il giorno 21.06.2018 alle ore 9:30 presso i locali del Dipartimento Amministrativo Attività Negoziale e Servizi Generali dell'Università degli Studi di Messina siti in via dei Verdi.
Avviso seduta pubblica - Si comunica che il Seggio di gara procederà all'apertura delle buste contenenti le offerte econnomiche in seduta pubblica il giorno 28.06.2018 alle ore 9:30 presso i locali del Dipartimento Amministrativo Attività Negoziale e Servizi Generali dell'Università degli Studi di Messina siti in via dei Verdi.
Pubblicazione provvedimento di ammissione ed esclusione candidati - Si rende noto che nella sezione allegati è stato pubblicato il provvedimento di ammissione ed esclusione candidati
Pubblicazione esito provvisorio - Si rende noto che nella sezione allegati è stato pubblicato l'esito provvisorio.
Pubblicazione verbali Seggio di Gara - Si rende noto che nella sezione allegati sono stati pubblicati i verbali del Seggio di Gara
Pubblicazione decreto di aggiudicazione definitiva - Si rende noto che nella sezione allegati è stato pubblicato il decreto di aggiudicazione definitiva
Pubblicazione avviso di aggiudicazione - Si rende noto che nella sezione allegati è stato pubblicato l'avviso di aggiudicazione gara
stipula contratto - In data 26.06.2020 è stato stipulato il contratto con la ditta aggiudicataria
Descrizione Documento
avviso indagine di mercato impianti elevatori Palazzo Mariani 20180219092550avviso_indagine_di_mercato_impianti_elevatori_100000d2_1.pdf
Modulo A.1 domanda di partecipazione 20180219093629Modello_A_1_Domanda_di_partecipazione_.doc
Modulo A.2 20180219093709Modulo_A_2_Dichiarazione_sostitutiva_1.doc
Modulo A.2.1. 20180219093727Modulo_A_2_1_idoneit_morale.doc
Modulo A.4 20180219093811Modello_A_4_Protocollo_di_Legalit_.doc
Modulo A.3 20180219093821Modello_A_3_CCIAA.doc
Avviso di sorteggio pubblico 20180320142125avviso_di_sorteggio_pubblico.pdf
Computo metrico estimativo 20180413101025Computo_metrico_estimativo.pdf
Cronoprogramma 20180413101103cronoprogramma.pdf
Quadro economico 20180413101127quadro_economico.pdf
Elenco prezzi 20180413101147elenco_prezzi.pdf
Stima incidenza manodopera 20180413101212stima_incidenza_manodopera.pdf
Piano di sicurezza grafici 20180413101238Piano_di_sicurezza_grafici.pdf
Piano di sicurezza e coordinamento 20180413101303Piano_di_sicurezza_e_coordinamento.pdf
Calcoli elettrici quadro tipo 20180413101326calcoli_elettrici_quadro_tipo.pdf
Relazione tecnica tavola unica 2018050209332300_Relazione_Tecnica_Tavola_Unica.pdf
Provvedimento di ammissione ed esclusione candidati 20180703104642provvedimento_di_ammissione_ed_esclusione_impianti_elevatori_Palazzo_Mariani.pdf
esito provvisorio 20180706114314esito_provvisorio_acensori.pdf
Verbali Seggio di Gara 20190408094300Verbali_Seggio_di_Gara.pdf
decreto di aggiudicazione definitiva 20190408095914decreto_aggiudicazione_definitiva_impiamti_elevatori_Palazzo_Mariani.pdf
Avviso Aggiudicazione 20190412132900Avviso_Aggiudicazione_di_gara.pdf
  • D:
    D:
    si chiede conferma che in sede di gara sia necessaria l’indicazione della terna dei subappaltatori, solo se l’impresa intenderà subappaltare le attività maggiormente esposte a rischio di infiltrazione mafiosa, come individuate al comma 53 dell'articolo 1 della legge 6 novembre 2012, n. 190 e pertanto l’indicazione contenuta nel Modulo A.7 sia riferita solo a tali lavorazioni.
    
    
    R:

    R:

    si chiarisce che, come risulta anche dalla modulistica relativa alla procedura (Mod. A.7), l’indicazione della terna dei subappaltatori nonché le dichiarazioni di cui alla pag. 3 del modulo stesso, sono obbligatorie solo nel caso in cui l’operatore economico intenda subappaltare le lavorazioni previste dall’art. 1, comma 53 della L.190/12.

    Pertanto, nel caso in cui l’operatore economico volesse subappaltare, nei limiti consentiti dalla legge, lavorazioni diverse da quelle di cui sopra dovrà essere compilata solo la prima parte dell’anzidetto modulo dichiarando in quale categoria ricadono le lavorazioni oggetto del subappalto.

  • D:
    D: In merito al Vs. modulo di dichiarazione di subappalto in cui viene richiesta la terna di subappaltatori e in fondo pagina viene specificato che è obbligatorio fornirla, volevo una conferma che trattasi di refuso in quanto la Cat. OG2 è scorporabile ma con qualificazione obbligatoria e non rientra nelle lavorazioni elencate all’art. 1 comma 53 della Legge 190/12 e l’importo dell’appalto non è un soprasoglia.
    
    R:

    R: Si chiarisce che nella nostra modulistica non si riscontra il refuso di stampa segnalato, in quanto nel Mod. A7 viene specificato in neretto che l’indicazione della terna dei subappaltatori, nonché le dichiarazioni di cui alla pag. 3 del modulo stesso sono obbligatorie sono nel caso in cui l’operatore economico intenda subappaltare le lavorazioni previste dall’art. 1, comma 53 della L.190/12.

    Pertanto, nel caso in cui l’operatore economico volesse subappaltare, nei limiti consentiti dalla legge, lavorazioni diverse da quelle di cui sopra dovrà essere compilata solo la prima parte dell’anzidetto modulo, dichiarando in quale categoria ricadono le lavorazioni oggetto del subappalto.

  • D:
    D: In merito alla grandezza delle porte dei nuovi ascensori quali misure bisogna considerare, quelle presenti nel CSA o quelle dell’elenco prezzi?
     
    Nel CSA si fa riferimento alla realizzazione di impianti per abbattimento barriere architettoniche indicando però una profondità di cabina di soli 0,95 mt, in contrasto con quanto previsto dal DM236, pertanto il fornitore cosa dovrà prevedere ?
    
    R:

    R: Con riferimento alla grandezza delle porte e compatibilmente con le dimensioni dei vani corsa esistenti, dettagliatamente rappresentati negli elaborati grafici, bisogna considerare la possibilità di installare quelle di maggiore larghezza possibile.

    Con riferimento alla realizzazione di impianti per l’abbattimento delle barriere architettoniche si precisa che nel CSA le profondità minime delle cabine per gli impianti elevatori n°1 e n°2 sono pari a m 1,50. Maggiori dettagli sulle dimensioni disponibili sono desumibili dagli elaborati grafici. Si precisa che i due impianti (n°1 e n°2) devono rispondere alle norme sull’abbattimento delle barriere architettoniche, come indicato nella relazione tecnica.

Id Lotto: 19997
CIG: 7378178917
Struttura proponente: Università degli Studi di Messina - c.f. 80004070837
Oggetto: Avviso indagine di mercato Lavori di sostituzione degli impianti elevatori di Palazzo Mariani
Scelta del contraente: 21-PROCEDURA RISTRETTA DERIVANTE DA AVVISI CON CUI SI INDICE LA GARA
Importo di aggiudicazione: € 177.651,77
Importo liquidato: € 0,00
Data inizio lavori: 01-01-1970
Data fine lavori: 01-01-1970
Aggiudicatario: GRUPPO MILLEPIANI S.P.A. 02731550121
Partecipanti
CONSORZIO STABILE AURORA SOC. CONS. R.L. - 07751331005
DI MADERO S.R.L. - 04097130639
EUROVEGA COSTRUZIONI SOC. COOP. PROD. LAVORO R.L. - 01515630836
GRIVAN GROUP S.R.L. - 05459300827
GRUPPO MILLEPIANI S.P.A. - 02731550121
ITALICA S.R.L. - 05211870877
M.A.C.E. S.R.L. - 04606430587
MARROCCO ELEVATORS - 03986821001
PROGRESSO GROUP S.R.L. - 02677140846
S.A.S. S.R.L. - 02697710610
SCHINDLER S.P.A. - 00842990152
TECNICA RESTAURI S.R.L. - 03835830260
THYSSENKRUPP ELEVATOR ITALIA S.P.A. - 03702760962

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