A V V I S O
IMMATRICOLAZIONE ON-LINE DEI CANDIDATI AMMESSI
A.A. 2015/2016
Il CINECA, ente a cui l’Università degli Studi di Messina ha affidato le procedure di correzione degli elaborati e relativa formulazione delle graduatorie dei test di ammissione per le Professioni Sanitarie A.A. 2015/2016, ha inviato una nuova graduatoria all’Ateneo Messinese in sostituzione della precedente, elaborata e trasmessa dallo stesso CINECA, e già pubblicata in data 2 ottobre 2015, perché incompleta.
In ragione di ciò il Magnifico Rettore ha disposto la pubblicazione della nuova graduatoria che sostituisce la precedente, e la riapertura dei termini di immatricolazione secondo l'ordine risultante dalla nuova graduatoria, a partire dalle ore 11,00 di giorno 19 ottobre 2015 e fino alle ore 11 del 28 ottobre 2015. Il termine per consegnare personalmente l'immatricolazione alla Segreteria Studenti dell'Area Medica 1, è fissato alle ore 12,00 del 28 ottobre 2015.
L'Ateneo - a parziale rettifica di quanto precedentemente comunicato tramite mail ai diretti interessati - ha limitato i disagi a quei candidati che risultavano ammessi nella prima graduatoria ed avevano già completato la procedura di immatricolazione (pagando il MAV e consegnando i documenti in Segreteria). Chi risulta in posizione utile anche nella nuova graduatoria (nello stesso Corso di Laurea), infatti, non dovrà effettuare alcuna ulteriore opearazione. Sarà mantenuto lo stesso numero di matricola precedentemente attribuito. Pertanto non bisognerà riaccedere alla piattaforma ESSE3, né sarà necessario recarsi nuovamente in segreteria. L’immatricolazione o l’eventuale passaggio di corso precedente resteranno validi. Per casi diversi e maggiori dettagli, è comunque utile consultare la guida allegata.
L'Università degli Studi di Messina, rammaricata per l’accaduto e per i disagi causati agli studenti, nonostante l'impegno del personale tecnico-amministrativo, ha già provveduto ad inoltrare formale diffida al CINECA, responsabile dell’errore.