Unime propone il calendario degli eventi 2019, presentato dall’associazione "Camminare i Peloritani" e da altri partner. Si tratta di una serie di Cammini, la cui partecipazione è libera, che potranno essere fruiti da tutto il personale dell'Ateneo con i loro familiari (docenti, personale tecnico amministrativo, studenti, dottorandi, specializzandi ed assegnisti) e dal personale medico e paramedico del Policlinico Universitario.
L’Ateneo è da sempre attento alle tematiche dello sviluppo sostenibile, anche in chiave turistica. In quest’ambito rientrano diverse iniziative, come la presentazione del libro: "Camminare e raccontare i Peloritani" (2017), scritto da Giovanni Lombardo e Pasquale D'Andrea, le attività per l’anno nazionale dei Cammini Italiani 2018, l’organizzazione dell'escursione naturalistica-escursionistica alle cascate di San Filippo Superiore (Me).
Gli eventi proposti per il 2019 sono visibili nell’App CASMOB dello spin-off Alma Digit S.r.l. del nostro Ateneo.
Per informazioni bisognerà rivolgersi, almeno tre giorni prima dell'evento, all’Associazione (camminarepeloritani@yahoo.it), oppure al Delegato del Rettore per il Turismo (delegatoturismo@unime.it).
Natura e turismo: il calendario dei Cammini 2019, aperti alla comunità accademica