Avviso di selezione, per titoli, per l’attribuzione di 2 (due) borse di ricerca post laurea per lo svolgimento delle attività di realizzazione di un modello di validazione delle competenze tecnico professionali e delle soft skills nell’ambito della creazione di una piattaforma web per la gestione dell’incrocio domanda/offerta di lavoro.
È indetta la selezione, per titoli, per l’attribuzione di 2 (due) borse di ricerca post laurea, dell’importo omnicomprensivo di € 4.420,00 (quattromilaquattrocentoventi/00 euro) ciascuna per lo svolgimento delle attività di realizzazione di un modello di validazione delle competenze tecnico professionali e delle soft skills nell’ambito della creazione di una piattaforma web per la gestione dell’incrocio domanda/offerta di lavoro. La borsa avrà la durata di dieci mesi decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto e le attività si svolgeranno presso le strutture dell’Università degli Studi di Messina.
L’importo di ciascuna borsa di ricerca assegnata è determinato in € 4.420,00 (quattromilaquattrocentoventi/00 euro), da ritenersi omnicomprensivo di ogni onere a carico dell’Amministrazione e del borsista, ivi comprese le eventuali spese sostenute dal titolare della borsa per lo svolgimento delle attività di ricerca previste.
Possono partecipare alla selezione i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
1) Diploma di laurea specialistica/magistrale in Psicologia, conseguito presso una Università italiana o, se conseguito all’estero, riconosciuto equipollente ai corrispondenti titoli italiani in base agli accordi internazionali o secondo la normativa vigente;
2) Abilitazione all’esercizio della professione di psicologo;
3) Dottorato di ricerca in psicologia.
La domanda di partecipazione dovrà essere redatta dal candidato in carta semplice secondo lo schema allegato al presente bando, sottoscritta e prodotta unitamente sia al curriculum formativo e professionale in formato europeo (datato, firmato, redatto ai sensi dell’art. 46 e degli artt. 19 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 e riportante espressamente l’indicazione in conformità all’art. 9 del D. Lgs. 196/03 sul trattamento dei dati), sia alla copia fronte/retro di un documento di identità in corso di validità.
La documentazione dovrà pervenire, pena esclusione, entro e non oltre giorno 16/02/2018 ore 12,30, a mezzo posta (non farà fede il timbro postale) o brevi manu presso la sede dell’Università degli Studi di Messina – Piazza Pugliatti 1 98121 Messina – o a mezzo di posta certificata all’indirizzo protocollo@pec.unime.it.