Attività di orientamento e tutorato
Il Corso di Studio in Medicina Veterinaria si avvale di Tutors che hanno il compito di seguire gli Studenti loro assegnati.
Annualmente la Commissione di Orientamento e Tutorato del Dipartimento assegna a ciascun nuovo studente un tutor scelto tra i docenti del Corso di Laurea
I nominativi dei docenti tutors, nonchè gli orari di ricevimento sono reperibili sul sito web istituzionale del Dipartimento.
Il tutor ha il compito di seguire lo studente durante il suo percorso formativo, orientarlo, assisterlo e motivarlo, rendendolo attivamente partecipe del processo formativo e cercando di superare gli ostacoli per una regolare frequenza dei corsi.
Accompagnamento al lavoro
Il corso di laurea organizza incontri, in particolare, seminari internazionali e momenti di confronto con professionisti, enti ed organizzazioni che svolgono attività d'interesse per gli studenti ed utili alla conoscenza delle opportunità professionali offerte dal mercato del lavoro nazionale ed internazionale.
Questionario di valutazione della qualità e dell' efficacia delle attività di tutorato alla pari svolte dai Tutor specialistico-didattici