-
il corso
Il corso di laurea magistrale di durata biennale in Lingua e cultura italiana per stranieri si rivolge a studenti italiani e stranieri e ha un solo curriculum.Le lezioni si svolgeranno presso l'Università per stranieri 'Dante Alighieri' di Reggio Calabria. (continua a leggere…)
-
Iscriversi
Per iscriversi al corso di laurea magistrale in Lingua e cultura italiana per stranieri è necessario aver conseguito la laurea triennale o essere in possesso di un titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo. E’ necessario inoltre essere in possesso di specifici requisiti curriculari e di specifiche conoscenze, competenze e abilità. (continua a leggere…)
-
Cosa si studia
Il corso di laurea magistrale in Lingua e cultura italiana per stranieri intende offrire agli studenti avanzate competenze, arricchimento metodologico e capacità di elaborazione critica nel campo delle discipline linguistiche, glottodidattiche, letterarie, semiologiche, socioantropologiche, storiche. (continua a leggere...)
-
Dopo la laurea
Il laureato in lingua e cultura italiana per stranieri ha due grandi strade di accesso al mondo del lavoro: proponendosi come mediatore interculturale per lo svolgimento di attività istituzionali oppure dedicandosi all’insegnamento della lingua e cultura italiana come lingua seconda o lingua straniera. (continua a leggere...)