ALTRE INFORMAZIONI
SSD: FRAN-01/B
Profilo: Ricercatori Legge 240/10 - t.det.
BIOGRAFEMA
Stefana Squatrito è ricercatore a tempo determinato nel SSD L-LIN/04 Lingua e Traduzione – Lingua Francese presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne (DICAM) dell’Università di Messina.
Dopo la Laurea in Lingue e Letterature straniere moderne presso l’Università di Messina, ha proseguito gli studi presso l’Università di Catania dove ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Francesistica – Attuali Metodologie di analisi del testo letterario e dove ha partecipato a diversi progetti di ricerca. È stata vincitrice di una Borsa di Studio offerta dalla Confederazione Elvetica per il tramite del Ministero degli Affari Esteri per svolgere attività di Ricerca presso l’Università di Losanna. Ha collaborato con l’ITEM (Institut des Textes et Manuscrits Modernes) di Parigi, nell’ambito del progetto di ricerca «Genèses d’autofictions» sulla genesi di Romance nerveuse di Camille Laurens, diretto da Isabelle Grell. Ha collaborato con l’INDIRE (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa) in qualità di Validatore di materiali didattici destinati alla pubblicazione online, nell'ambito del progetto PON «Competenze per lo Sviluppo - Lingua, Letteratura e Cultura in una Dimensione Europea», area Lingue – Francese.
I dati visualizzati nella sezione sono recuperati dalla Procedura Gestione Carriere e Stipendi del Personale (CSA), dalla Procedura Gestione Studenti (ESSE3), da Iris e dal Sito Docenti MIUR.