Dario
Drommi
Email: 
dario.drommi@unime.it

ALTRE INFORMAZIONI

SSD: CHEM-03/A
Profilo: Ricercatori Universitari

CURRICULUM

Curriculum

Il Dott. Drommi Dario é nato a Messina il 06/10/1966. Ha conseguito la laurea il 09/07/1991 con voti 110/110 e la lode accademica, Il 16 Dicembre 1991 é stato dichiarato vincitore del concorso per l'Ammissione al Corso di Dottorato di Ricerca in Scienze Chimiche VII° ciclo ed ha svolto attività di ricerca presso il Dipartimento di Chimica Inorganica, Analitica e Struttura Molecolare dell'Università di Messina. Ha completato il triennio del dottorato il 31/10/1994 ed ha sostenuto, con esito positivo, gli esami per il conseguimento del titolo di Dottore di Ricerca il giorno 16/10/1995. Il primo Marzo 1994 è stato dichiarato vincitore del bando di concorso per una borsa di studio annuale indetta dal Consiglio Nazionale delle Ricerche nel programma del fondo Strutturale Europeo (FSE), nell'ambito della tematica: Catalisi omogenea, attivazione CO e CO2, svolgendo l'attività di formazione presso il Dipartimento di Chimica Inorganica, Analitica e Struttura Molecolare dell'Università di Messina. Durante quest'anno ha svolto attività di ricerca, dal 1 Ottobre al 1 Dicembre, presso il Politecnico Federale di Zurigo (ETH) sotto la supervisone del Prof. Pregosin. Nel Giugno 1996 è stato dichiarato vincitore della borsa di studio Post dottorato in Scienze Chimiche, della durata di due anni, ed ha svolto attività di ricerca presso il Dipartimento di Chimica Inorganica, Analitica e Chimica Fisica. Durante questo periodo ha svolto attività di ricerca per la durata di otto mesi, dal 1 Ottobre del 1996 al 12 Maggio del 1997, presso il Politecnico Federale di Zurigo (ETH) collaborando con il Prof. Pregosin e con il Prof. Togni.
Dal 01/06/2000 è ricercatore presso il Dipartimento di Chimica Inorganica, Chimica Fisica e Analitica.
L'attività di ricerca del Dr. Drommi Dario è documentata da varie pubblicazioni scientifiche a stampa su riviste internazionali con referee e dalla partecipazione a convegni nazionali ed internazionali presentando contributi sia orali che poster.
Le principali aree di interesse della sua ricerca scientifica riguardano la sintesi di complessi organometallici e processi di catalisi enantioselettiva omogenea.

I dati visualizzati nella sezione sono recuperati dalla Procedura Gestione Carriere e Stipendi del Personale (CSA), dalla Procedura Gestione Studenti (ESSE3), da Iris e dal Sito Docenti MIUR.

Argomenti Correlati

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti