STAGE E TIROCINI
Lo studente può svolgere attività di tirocinio e stage presso Amministrazioni pubbliche ovvero Enti e Società private, italiane ed estere, con le quali l'Ateneo ha stipulato apposita convenzione. 
Le attività di tirocinio e stage sono finalizzate a porre lo studente in contatto con le realtà lavorative più adeguate alla sua preparazione ed al suo arricchimento professionale.
Le attività di tirocinio e di stage sono preventivamente e singolarmente autorizzate dal coordinatore del Corso di Laurea o da un suo delegato.

Lo studente in procinto di svolgere le attività di tirocinio presenta la propria richiesta al tutor o al coordinatore del corso. Durante il percorso formativo egli viene seguito dal proprio tutor (o dal coordinatore) e dal tutor aziendale, che alla fine dell'attività ne firma il registro e la relazione.

Prima del tirocinio lo studente dovrà:
1) concordare con l'ufficio stage e tirocini l'ente presso il quale svolgere la suddetta attività;
2) scaricare in 3 copie il progetto formativo qui di seguito allegato. Dopo l'inserimento dei dati, degli obiettivi e le firme da parte dei soggetti competenti;
3) presentare le 3 copie presso l'ufficio stage e tirocini, dove sarà attivato il tirocinio (tempi 1 giorno)
(scarica il progetto formativo in .pdf)
 
Durante il tirocinio lo studente dovrà annotare giornalmente, nell'apposito registro qui allegato, date, orari, attività svolta.
(scarica il registro in .pdf)
 
A conclusione del tirocinio lo studente dovrà presentare all'ufficio stage e tirocini la seguente documentazione:
- Registro
- Scheda di valutazione finale debitamente compilata dal tutor aziendale e firmata per approvazione dal coordinatore  (scarica modello attestazione)
- Breve relazione sull'attività svolta a cura del tirocinante.
- Questionario di gradimento stage (scarica modulo)

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Archivio Offerta Didattica

Seleziona l'anno accademico per consultare le schede corso in archivio.