Bandi e Concorsi: 
4 posti per laureati al “Programma di stage Corte costituzionale – Università”
Categoria: 
Descrizione: 

Il programma – che si articola in una sessione della durata di 10 mesi, dal 18 settembre 2017 al 18 luglio 2018 - ha come obiettivo l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta dell’attività della Corte, anche al fine di agevolare le scelte professionali dei laureati che intendano approfondire le tematiche proprie del diritto costituzionale e della giustizia costituzionale. 

Possono partecipare al programma i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  1. conseguimento del diploma di laurea in giurisprudenza, o altre lauree equipollenti, con votazione minima di 105/110;
  2. adeguata conoscenza di lingue straniere nell’ambito delle principali aree europee;
  3. iscrizione, o possesso del relativo titolo di conseguimento, ad un dottorato di ricerca, ad una scuola di specializzazione o ad un master riguardanti le tematiche sopra richiamate, ovvero l’essere beneficiario di una borsa di studio o possesso di altri titoli equivalenti comunque rilasciati dalle Università.
  4. Età massima 30 anni.

Le candidature dovranno pervenire al seguente indirizzo di posta elettronica info.cop@unime.it, entro e non oltre il 10 Maggio 2017.

Data Pubblicazione: 
Venerdì, Aprile 21, 2017
Scadenza Presentazione Domanda: 
Mercoledì, Maggio 10, 2017 - 23:45
Sintesi: 

La Corte costituzionale offre a quattro laureati di vecchio e nuovo ordinamento la possibilità di effettuare un periodo di formazione denominato “Programma di stage Corte costituzionale – Università” presso gli Uffici dei Giudici costituzionali e/o presso il Servizio Studi della Corte.

 

Mercoledì, Maggio 10, 2017
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti