Bandi e Concorsi: 
240 assegni per attivà di tutorato informativo, didattico specialistico e Online
Categoria: 
Descrizione: 

Sono aumentati rispetto all'anno scorso gli assegni banditi dal Centro Orientamento e Placement dell'Università di Messina per l’incentivazione delle attività di tutorato, didattico-integrative, propedeutiche e di recupero. Dal 24 marzo alla mezzanotte del 2 aprile 2017, il bando rimarrà aperto per 240 studenti meritevoli regolarmente iscritti ai corsi di dottorato, corsi di laurea specialistica/magistrale o almeno al quarto anno di un corso di laurea magistrale a ciclo unico dell’Università di Messina.

"La selezione per titoli verrà svolta secondo una procedura informatica appositamente elaborata” - spiega il Presidente del C.O.P. prof. Dario Caroniti - “che garantisce in modo incontrovertibile regole di trasparenza, imparzialità e speditezza delle procedure”. Gli studenti selezionati stipuleranno con l'Università degli Studi di Messina un contratto di collaborazione e il compenso orario per l'erogazione del servizio sarà pari a 10 euro al lordo degli oneri fiscali e previdenziali, a carico dell'Ente e del percipiente. 

Le attività istituzionali di Tutorato degli studenti universitari si articolano in un Tutorato informativo che garantisce un servizio d’informazione sull’organizzazione della didattica, sugli adempimenti amministrativi relativi alla carriera studentesca, sui diversi aspetti della vita universitaria e Tutorato Specialistico e Didattico, inteso come servizio integrativo delle attività didattiche in aree disciplinari nelle quali si registrano particolari esigenze di sostegno delle attività formative erogate (corsi, esercitazioni, seminari, laboratori), nonché servizio di supporto ai fini dell’orientamento.
Da quest’anno è stata predisposta una nuova procedura informatica per la presentazione delle domande e per la formulazione della graduatoria. I candidati potranno seguire l'apposito iter sulla piattaforma studenti ESSE3, accessibile dalla propria area riservata (https://unime.esse3.cineca.it) selezionare dal menù la voce "Segreterie" e successivamente il link “150 Ore e Tutorato”.

Gli studenti di corsi di dottorato attivi presso sedi consociate non riconoscuti da sistema ESSE3 possono inoltrare domanda di partecipazione alla selezione per il conferimento di assegni di tutorato anno 2016/2017 tramite compilazione del modulo riservato, in avviso, agli studenti di  3° anno di corso di dottorato e raggiungible attraverso il seguente link.

SI AVVISANO I VINCITORI DELLA SELEZIONE PER ASSEGNI DI TUTORATO PROFILI N. 33-34-35-36-37 DI PRESENTARSI C/O IL CENTRO ORIENTAMENTO E PLACEMENT (C.O.P.), VIA CONSOLATO DEL MARE 41 MESSINA, GIORNO 26 APRILE 2017 (ORE 11.30-16.00) e/o 27 aprile 2017 (ore 9.00- 12.00) MUNITI DI FOTOCOPIA DOCUMENTO D’IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’. AI FINI DEGLI OBBLIGHI DI TRASPARENZA, PRIMA DELLA FIRMA DEL CONTRATTO E’ NECESSARIO INVIARE ALL’INDIRIZZO ORIENTAMENTO@UNIME.IT IL CURRICULUM VITAE, IN FORMATO EUROPEO E IN PDF, DEBITAMENTE FIRMATO, AVENDO CURA DI ELIMINARE DAL CV I SEGUENTI DATI: LUOGO E DATA DI NASCITA – CODICE FISCALE E INDIRIZZO PRIVATO.

PER QUALSIASI INFORMAZIONE E’ POSSIBILE TELEFONARE AL NR. 090/6766065. 

CENTRO ORIENTAMENTO E PLACEMENT

U.ORG. “ORIENTAMENTO”

RESP. DOTT.SSA MUSCOLO MARIA

[AGGIORNAMENTO 12-05-17]
In merito al profilo di selezione n°54 della Graduatoria Definitiva pubblicata, si rende nota la temporanea sospensione in autotutela della firma dei contratti, al fine di effettuare le opportune verifiche tecniche sulle modalità di trasmissione informatica intercorse per la domanda di partecipazione di un candidato.

[AGGIORNAMENTO 18-05-17]
In merito al profilo di selezione n. 65 della Graduatoria definitiva pubblicata, si rende nota la temporanea sospensione in autotutela della firma dei contratti, al fine di effettuare le opportune verifiche tecniche sulle modalità di trasmissione informatica intercorse per la domanda di partecipazione di un candidato.​
[AGGIORNAMENTO 25-05-17]
Conclusa la sopensione in autotutela, in merito al profilo di selezione n. 65, si procede alla firma del contratto.

[AGGIORNAMENTO 01-06-17]
SI AVVISANO I VINCITORI DELLA SELEZIONE PER ASSEGNI DI TUTORATO PROFILI N. 02-27-30-45-48-51-54-64-78-81 DI PRESENTARSI C/O IL CENTRO ORIENTAMENTO E PLACEMENT (C.O.P.), VIA CONSOLATO DEL MARE 41 MESSINA, GIORNO 05 GIUGNO 2017 (ORE 11.00) MUNITI DI FOTOCOPIA DOCUMENTO D’IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’. AI FINI DEGLI OBBLIGHI DI TRASPARENZA, PRIMA DELLA FIRMA DEL CONTRATTO E’ NECESSARIO INVIARE ALL’INDIRIZZO ORIENTAMENTO@UNIME.IT(link sends e-mail) IL CURRICULUM VITAE, IN FORMATO EUROPEO E IN PDF, DEBITAMENTE FIRMATO, AVENDO CURA DI ELIMINARE DAL CV I SEGUENTI DATI: LUOGO E DATA DI NASCITA – CODICE FISCALE E INDIRIZZO PRIVATO.

Data Pubblicazione: 
Venerdì, Marzo 24, 2017
Scadenza Presentazione Domanda: 
Lunedì, Aprile 3, 2017 (Tutto il giorno)
Sintesi: 

Selezione per il conferimento di N. 240 assegni per le incentivazioni di attivà di tutorato informativo, didattico specialistico e Online

Domenica, Aprile 2, 2017
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti