Profili professionali

Profili professionali di riferimento
 
Gli sbocchi occupazionali e le attività professionali del Corso di Studio Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate sono principalmente legati alla progettazione e al coordinamento tecnico di programmi motori e sportivi di tipo educativo, rieducativo e ricreativo presso Enti pubblici, Strutture pubbliche e private per anziani, Strutture pubbliche e private per disabili, Strutture di rieducazione, Associazioni di volontariato e Associazioni "no profit", ovvero l’assunzione del ruolo di responsabili e operatori di strutture e/o servizi finalizzati alla promozione ed al mantenimento del benessere psicomotorio.
Le conoscenze e competenze acquisite permettono ai laureati magistrali di inserirsi attivamente anche in attività di progettazione e valutazione di proposte innovative di protocolli di attività motoria e sportiva adattata alle diverse situazioni di età, genere, abilità e alla presenza di patologie croniche stabilizzate.
      Il Corso di studio prepara alle seguenti attività professionali (Codici ISTAT):

  1. Direttori e dirigenti generali di aziende nel settore delle attività sportive, ricreative, di     intrattenimento e divertimento - (1.2.2.9.0)
  2. Specialisti nell'educazione e nella formazione di soggetti diversamente abili - (2.6.5.1.0)
  3. Animatori turistici e professioni assimilate - (3.4.1.3.0)
  4. Istruttori di discipline sportive non agonistiche - (3.4.2.4.0)
  5. Organizzatori di eventi e di strutture sportive - (3.4.2.5.1)
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Archivio Offerta Didattica

Seleziona l'anno accademico per consultare le schede corso in archivio.