Seminario Engineering a Formula 1 Event – From the start to the end of a Race Weekend
Per questa seconda edizione del Workshop Motorsport e Automotive “Studenti in Carena” 2021, gli organizzatori hanno voluto costruire un intero “ecosistema” dedicato all’automotive e al motorsport.
Per questo motivo a supplemento delle giornate di workshop ci saranno degli event pomeridiani “in serie e in parallelo” per vivere al meglio il clima di formazione che il Dipartimento desidera generare.
Giovedì 16 dicembre 2021, alle ore 16:30 in aula 428, il Comitato Organizzatore del Worksop insieme all’Ing. Fabio Alberti, hanno il piacere di invitare studenti, dottorandi e colleghi al Seminario a cura dell’Ing. Ernesto Desiderio dal titolo “Engineering a Formula 1 Event – From the start to the end of a Race Weekend”.
Ernesto Desiderio, Performance Engineer, è il creatore del metodo P-D-R® (Percezione-Decisione-Reazione). Ha preso parte ai più alti livelli del Motorsport, dal World Endurance Championship con Toyota in Germania, all’Indycar e NASCAR lavorando allo stesso tempo con Dallara sia in Italia che a Indianapolis, per poi approdare in F1.
Il suo principale compito è quello di preparare il setup del veicolo al fine di avere la miglior performance in pista e allo stesso tempo aiutare il pilota ad ottimizzare la consistenza della sua prestazione. È autore del libro “Formula One Race Engineering: Optimizing a Driver’s Performance with a Winning Method”
Vi aspettiamo:
Giovedì 16 dicembre 2021
Ore 16:30
Presso Aula 428 del Dipartimento di Ingegneria di Messina (Contrata di Dio 1, Villaggio S. Agata, Messina)