Il sito del Dipartimento Scipog - Scienze Politiche e Giuridiche non è più aggiornato dal 2023. Vai sul nuovo sito
Student Conference 2021
Student Conference 2021
La questione Mediterraneo. Tradizione, Cambiamenti, Prospettive.
La Scuola di dottorato in Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Messina organizza nelle giornate del 13-14-15 ottobre 2021 il convegno internazionale La questione Mediterraneo. Tradizione, Cambiamenti, Prospettive aperto ai temi delle scienze politiche, giuridiche e umanistiche.
Le giornate di studio organizzate su panel paralleli intendono dar vita a un dibattito di ampio respiro tra dottorandi, dottori di ricerca e autorevoli studiosi, invitati per l'occasione a guidare i lavori della conferenza.
L’obiettivo della Conference è quello di valorizzare la ricerca dialogata e condivisa sul Mediterraneo, favorendo l’apertura verso nuovi orizzonti interpretativi, teorici e pratici.
Tra gli ospiti, tre illustri professori: Francesco Benigno, professore di Storia moderna presso la Scuola Normale di Pisa, Markus Krienke, professore di Filosofia moderna e etica sociale presso l’Università di Lugano, Giorgio Scichilone, professore di Storia delle istituzioni politiche presso l'Università di Palermo.
L'iniziativa è indirizzata ai dottorandi e dottori di ricerca, nonché a studenti e studiosi interessati al tema. L’evento potrà essere seguito in presenza, fino a capienza