Aperte le selezioni nell’ambito del progetto 5000genomi@VdA

Vi segnaliamo che, nell’ambito del progetto 5000genomi@VdA, sono aperte le selezioni con l’obiettivo di identificare candidati/e idonei relativamente a:

1.      AVVISO PER LA CREAZIONE E LO SVILUPPO, NEL TERRITORIO REGIONALE, DI UN CENTRO DI RICERCA DEDICATO ALLA MEDICINA PERSONALIZZATA, PREVENTIVA E PREDITTIVA, DENOMINATO “CMP3 VdA” Seconda linea di intervento – Sviluppo risorse umane (FSE)

·       2 Borse di ricerca

·       1 Sostituzione di una Borsa di ricerca

·       Formazione graduatoria per sostituzioni Borsisti dimissionari

Al link: https://www.5000genomivda.it/it/borsisti-5000-genomi è presente la descrizione completa circa le borse di ricerca e la formazione della graduatoria, i requisiti e le informazioni necessarie per la candidatura. Per quanto riguarda le tempistiche di invio domande di candidatura, i dettagli sono esplicitati all’Art.8 dello stesso avviso: si precisa che per il primo periodo di iscrizioni disponibile, la scadenza è fissata al 16/4/2021.

2.      Posizione aperta: One position as Senior Researcher for Medical Genomics (scadenza il 12/4/2021) promossa dall’Istituto Italiano di Tecnologia. Al seguente link: https://www.5000genomivda.it/it/lavora-con-noi è presente la descrizione completa della posizione, i requisiti e le informazioni necessarie per la candidatura.

 

Acuni dettagli sul progetto 5000genomi@VdA:

 

Il progetto 5000genomi@VdA prevede la costruzione di un Centro di ricerca dedicato alla Medicina Personalizzata, Preventiva e Predittiva (il CMP3VdA), all'analisi genomica e big data ad Aosta. L’obiettivo è di sequenziare circa 1000 genomi all’anno per 5 anni di pazienti affetti da malattie del neurosviluppo, neurodegenerative e oncologiche, in stretta collaborazione con l'Ospedale Regionale “Umberto Parini” di Aosta e la AUSL. Il nuovo centro inserirà la Valle d’Aosta tra le regioni all’avanguardia in Europa nel campo della medicina di precisione, con importanti ricadute economiche e culturali.

 

5000genomi@VdA è frutto del lavoro del consorzio di ricerca guidato dall’IIT-Istituto Italiano di Tecnologia e composto dall’Università della Valle D’Aosta, la Città della Salute e della Scienza di Torino, la Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta e Engineering D.HUB. È supportato dalla Regione con fondi strutturali dell’Unione Europea (FESR e FSE).

 

Per ulteriori informazioni ed approfondimenti, è possibile consultare sito web www.5000genomivda.it oppure scrivere una email all’indirizzo 5000genomivda@iit.it.

Segnaliamo, inoltre, che sono attivi i profili social ufficiali Twitter (@5000genomi) e LinkedIn (@5000genomiVdA).

 

 

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Argomenti Correlati