UNIMESTONE PER L’APPRENDIMENTO DELLE LINGUE

L’Università degli Studi di Messina ha sottoscritto una Campus License per Rosetta Stone, un software di apprendimento linguistico in modalità e-learning disponibile gratuitamente per tutti gli utenti UniME (Studenti, Docenti e Personale amministrativo).

Rosetta Stone non intende sostituire i corsi di lingua curriculari, se erogati, ma si propone di integrarli e di fornire materiale didattico multimediale laddove i corsi abbiano solo carattere idoneativo e dunque non siano provvisti di didattica d’aula (da Manifesto degli Studi, gli insegnamenti indicati come TAF E e TAF F).

La pagina informativa di riferimento per UnimeStone è: https://www.unime.it/it/studenti/rosetta-stone%C2%A0campus-license

Clicca qui per le FAQ: https://antonello.unime.it/wp-content/uploads/2020/12/Frequently-Asked-Q...

Gli studenti e le studentesse dei corsi di laurea triennali e magistrali del ChiBioFarAm che desiderano utilizzare la piattaforma UniMeStone per sostenere L'IDONEITÀ LINGUISTICA (fino a 4CFU) sono pregati di inviare una mail a unimestone.chibiofaram@unime.it appena terminato l'obiettivo con indicazione del corso di studio di appartenenza.
Il referente tecnico di UnimeStone al ChiBioFarAm trasmetterà la corretta chiusura dell’obiettivo al Corso di Studio per la validazione e la trasmissione alle segreterie studenti.
Per tutti coloro che maturano in piattaforma le ore previste da 5 CFU in sù, potranno prenotarsi per il test in laboratorio, come sarà indicato nei periodi assegnati e nella pagina del dipartimento o del corso di studio.

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Contatti

Coordinatore: Prof. Michele Navarra - cdlmfarmacia@unime.it - 090.676.6431
Referente: Ivana Saccà - isacca@unime.it - 090.676.6584
Indirizzo:
Viale Ferdinando Stagno d'Alcontres, 31 - 98166 Messina

Archivio Offerta Didattica

Seleziona l'anno accademico per consultare le schede corso in archivio.