Il sito del Dipartimento MIFT non è più aggiornato dal 2023. Vai sul nuovo sito

Workshop "Innovative Materials for Energy"

La seconda edizione del Workshop "Innovative Materials for Energy" quest'anno si terrà on-line il 2 Dicembre a partire dalle 15:00.
Versione inedita, questa, che prevede una serie di brevi seminari (10') su invito, seguiti da una Tavola Rotonda sul tema “Recenti progressi delle celle e dei moduli solari in perovskite”.

Il workshop è il risultato della collaborazione tra le istituzioni organizzatrici, rappresentate dalla Prof.ssa Giovanna D'Angelo dell'Università di Messina, dalla Prof.ssa Giulia Grancini dell'Università di Pavia e dal Dr. Francesco Bonaccorso di BeDimensional.

Aprirà i lavori del Workshop il Prof. Michael Graetzel (École Polytechnique Fédérale de Lausanne, Switzerland), ampiamente conosciuto come il pioniere nel campo delle moderne celle solari, ed insignito di numerosi prestigiosi premi per i suoi successi.

Tra i relatori invitati si segnala la presenza del Prof. Jinsong Huang (University of North Carolina, United States), il Prof. Emmanuel Kymakis (Hellenic Mediterranean University, Greece), la Dott.ssa Monica Lira-Cantu (Catalan Institute of Nanoscience and Nanotechnology, Spain), il Prof. Aldo Di Carlo (Università di Tor-Vergata) e la Dott.ssa Annalisa Bruno (Nanyang Technological University, Singapore).

Il workshop è aperto a chiunque, ricercatori e studenti interessati alla tematica.

La partecipazione è gratuita come anche l'iscrizione da perfezionarsi al link [qui] ove, a breve, si potranno trovare tutte le informazioni connesse all'evento

 

 

Testo a cura della Prof.ssa G. D'Angelo

 

Mercoledì, Dicembre 2, 2020
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti