Per consentire all'Ufficio del Garante degli Studenti di effettuare una tempestiva valutazione del caso segnalato, si suggerisce di scaricare, compilare in ogni sua parte, sottoscrivere il modulo sottoriportato ed inviarlo ai seguenti indirizzi mail: protocollo@unime.it - garantestudenti@unime.it.
Al suddetto modulo potranno essere allegati ulteriori documenti a supporto di quanto esposto.
Si riporta di seguito l'Art. 5 (Indipendenza, riservatezza e segreto d’ufficio) del Regolamento che disciplina la procedura di nomina ed il funzionamento del Garante degli Studenti, Dottorandi e Specializzandi:
1. Il Garante degli Studenti è un organo indipendente non sottoposto ad alcuna forma di dipendenza gerarchica o funzionale agli organi dell'Università, è tenuto esclusivamente al rispetto della normativa vigente e non può essere rimosso dall’incarico prima della scadenza.
2. Il Garante degli Studenti è tenuto alla riservatezza dei dati personali ed al segreto d’ufficio riguardo alle fonti delle informazioni acquisite.
3. Nel rispetto della normativa vigente, il Garante degli Studenti si impegna ad adottare i necessari accorgimenti tecnici affinché trovi attuazione la tutela del soggetto che effettua la segnalazione.
Modulistica