Le giornate di orientamento alla scelta universitaria sono dedicate ai ragazzi del 4° e 5° anno delle scuole superiori e tutti coloro che sono interessati a iscriversi ai corsi e ai master dell’Università di Messina.
Nel corso dell’ evento verrano presentate le novità, i programmi e gli sbocchi professionali offerti dagli oltre 90 corsi di laurea Unime.
Durante gli Open Day sarà possibile:
- seguire le presentazioni dei Dipartimenti e scoprire quali sono i corsi di laurea e di alta formazione per l’anno accademico 2020-2021;
- partecipare agli open desk dedicati ai corsi di laurea, ai servizi e alle agevolazioni e parlare con docenti, personale e studenti;
- parlare con esperti di Orientamento;
- sapere come fare per immatricolarsi, iscriversi o trasferirsi da altri Atenei.
Nella seconda e terza giornata, martedì 21 e mercoledì 22 luglio, potrai seguire le presentazioni del Dipartimento di Scienze chimiche, biologiche, farmaceutiche ed ambientali.
Per iscriversi ai vari webinar (max 300 persone per ciascun webinar) ed interagire con i docenti e il personale di ciascun Dipartimento sarà necessario iscriversi completando il form corrispondente al Dipartimento ChiBioFarAm: questo link.
I servizi e le agevolazioni saranno presentati esclusivamente sulla piattaforma teams nel corso di tutti e tre i giorni, gli orari sono consultabili nei programmi, anche in questo caso per interagire con gli operatori, che risponderanno a tutte le domande poste dai partecipanti, è necessario completare i vari form a questo elenco, selezionando quelli di proprio interesse.
Programma SERVIZI del 20 luglio - Programma SERVIZI del 21 luglio - Programma SERVIZI del 22 luglio
Gli studenti che invece vorranno solo seguire l’evento potranno farlo in diretta dalla pagina FB Unime, si ricorda che in questo caso non si potrà interagire o porre domande.
GUARDA IL VIDEO DELL'OPEN DAY DEL 21 LUGLIO 2020
GUARDA IL VIDEO DELL'OPEN DAY DEL 22 LUGLIO 2020 ...visibile dal minuto 10.00.
Guarda la Nuova organizzazione didattica per l'A.A. 2020-2021
- Guarda il video del Dipartimento al seguente [link]