SEDUTE DI LAUREA
PER LAUREARSI:
-
Inviare 3 mesi prima dalla data di laurea il modulo RICHIESTA TESI alla mail: protocollo@unime.it
-
La procedura sarà attivata online a partire da 40 giorni prima dalla data di laurea:
Tramite LOGIN Esse3 il laureando dovrà, nei termini descritti in "Dettagli appello di Laurea", effettuare l'upload del:
1) Documento d'identità in corso di validità;
2) Frontespizio della tesi firmato;
3) Contenuto definitivo dell'elaborato di tesi;
4) Report prodotto dal controllo del software di antiplagio. (Video esplicativo)
Visualizza guida per la proceduraPROCEDURA ON-LINE DOMANDA DI LAUREA E INVIO TESI [vai al link]
Si invitano i laureandi ad avviare la procedura online per il conseguimento titolo di laurea il prima possibile e non a ridosso della scadenza per avere la possibilità di risolvere eventuali problemi tecnici ed organizzare al meglio la seduta di laurea.
La procedura si sviluppa attraverso diversi step modificabili sino alla chiusura della stessa; non è necessario avviare e concludere la procedura nello stesso giorno ed inserire immediatamente frontespizio firmato e/o tesi completa, gli stessi possono essere inseriti anche successivamente. La procedura si chiude 7 giorni prima dell'appello di laurea. -
INFORMATIZZATA LA PROCEDURA PER LA VISUALIZZAZIONE E L’ACCETTAZIONE DELLO STATINO DI LAUREA
- vedi tutte le informazioni al seguente [link]Guida completa per l'antiplagio [link]
-
Inviare alla mail: quartaroneg@unime.it almeno 1 GIORNO PRIMA DALLA DATA DELLA LAUREA presso la Ex Segreteria Studenti accanto Edificio Polifunzionale Piano Terra:
- la PRESENTAZIONE IN POWER POINT della tesi.
La Prova Finale, che rappresenta il momento conclusivo del percorso formativo, consiste nella presentazione e discussione pubblica, anche tramite l'ausilio di mezzi multimediali, di un elaborato scritto (Tesi) coerente con i diversi aspetti culturali, tecnici ed applicativi affrontati dal CdS. Tale tesi è elaborata dallo studente, seguito dal/i relatore/i e dai tutor, con riferimento a ricerche bibliografiche, letteratura scientifica nazionale e internazionale ed attività condotte dal candidato nei periodi di tirocinio formativo, svolto presso strutture dell'Università e/o enti esterni.
Per accedere alla prova finale lo studente dovrà aver acquisito tutti i CFU previsti dall'iter completo degli studi, con esclusione, naturalmente, di quelli relativi alla predetta prova finale. Le modalità di svolgimento della prova finale saranno specificate nel Regolamento del Corso di Studio e pubblicizzate sui siti istituzionali.