Seconda Call - Bando mobilità Erasmus+ per studio 2019-2020
Seconda Call - bando mobilità Erasmus+ per studio in Europa e Svizzera
La scadenza per la presentazione delle domande è il 14 giugno 2019 alle ore 13.
Ancora nuove opportunità di mobilità Erasmus+ offerte da UNIME agli studenti. E’ on-line la seconda Call del Bando per l’assegnazione di borse di mobilità erasmus+ per studio a.a. 2019/2020 riservato sia agli studenti che non hanno partecipato alla prima Call Erasmus+ sia quelli risultati idonei ma non assegnatari di sede.
L’Erasmus ti cambia la vita! Un recente studio condotto dalla Commissione europea evidenzia il successo nella vita personale e professionale degli studenti che hanno partecipato al programma. Infatti, risulta che l’80% circa degli studenti con un’esperienza di mobilità internazionale trova lavoro entro 3 mesi dal conseguimento del titolo.
Contributi economici accresciuti: UNIME triplica gli sforzi per favorire le partenze!
Gli studenti in mobilità Erasmus oltre a percepire un contributo economico derivante dai fondi assegnati dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ (di € 250/300,00 al mese a seconda del paese di destinazione) avranno dei contributi aggiuntivi messi a disposizione da UniMe (che in alcuni casi portano a raddoppiare l'importo totale della borsa!) e che saranno corrisposti sulla base del Valore ISEE dichiarato dallo studente per a.a. 2019/20.
Ulteriori fondi sono messi a disposizione degli studenti più meritevoli, a cui in funzione del numero dei CFU curriculari conseguiti all’estero, verrà corrisposto un ulteriore contributo premiale pari a € 5,00 per ogni giorno di effettiva permanenza all’estero.
Individuazione della Sede
La scelta della Sede ospitante va effettuata sulla base delle Sedi disponibili contenute negli Elenchi allegati al Bando. (All. 1A e All. 1B)
I nostri studenti possono contare, oltre che sull’assistenza dei referenti per la mobilità internazionale per Corso di studio, anche sulle indicazioni contenute nel Database UNIME cui sono riportati, per ogni Dipartimento e Corso di Studio, gli insegnamenti svolti (e successivamente riconosciuti) presso le sedi partner dagli studenti UniME negli Anni Accademici precedenti.
Il Bando e gli allegati sono reperibeli al seguente link