Borsa della Ricerca forDoc: la prima rassegna dedicata al Placement per Dottori e Dottorandi, in collaborazione con Unime

L’Università di Messina invita Dottori di ricerca e Dottorandi a partecipare alla prima edizione della Borsa della Ricerca forDoc, la rassegna interamente dedicata all’inserimento professionale dei dottori di ricerca organizzata dalla Fondazione Emblema, la prestigiosa realtà educativa che si occupa della promozione di iniziative finalizzate alla valorizzazione del capitale umano ed al dialogo tra il mondo del lavoro, la formazione e la ricerca. L'evento si terrà l’1-2 ottobre a Verona (Palazzo della Gran Guardia), e si svolgerà in partnership con più di 50 aziende, atenei, ed enti di ricerca e sviluppo (tra cui Leonardo, Huawei, Intesa San Paolo, GlaxoSmithKline, FCA - Fiat Chrysler Automobiles, IBM, KPMG, Veronesi Holding).

Attraverso una piattaforma digitale dedicata, i dottori di ricerca che hanno conseguito il titolo dal 2015 in avanti presso qualsiasi ateneo italiano, ed i dottorandi iscritti all’ultimo anno, potranno registrarsi descrivendo la loro specializzazione, ed indicando i possibili cluster applicativi. Le aziende, due settimane prima dell’evento, potranno vedere i contenuti caricati e fissare gli incontri di loro interesse.

I termini per registrarsi al portale http://www.borsadellaricerca.it/it/Registration/Select scadono il 14 settembre 2018. A partire dal 17 settembre, gli utenti che si sono registrati, e la cui posizione è stata correttamente inserita nel sito e verificata dalla segreteria dell’evento, potranno monitorare online la propria agenda di incontri; possono partecipare comunque alla Borsa tutti gli iscritti accreditati, anche in assenza di appuntamenti calendarizzati.

Il 6 settembre, alle ore 10, presso l'aula Ausili Tecnologici sita in Via Consolato del Mare 41 (piano terra), il COP Unime incontra tutti gli aspiranti candidati, per supportarli nella formulazione della loro candidatura, fornire tutte le informazioni relative alle aziende che aderiscono all'iniziativa, ed indicare loro le più proficue strategie di promozione del proprio profilo professionale e del progetto di ricerca. 

Per tutti le informazioni sulla Borsa della Ricerca forDoc, è possibile collegarsi al sito internet  http://www.borsadellaricerca.it/, o contattare il COP Unime all’indirizzo info.cop@unime.it.

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Argomenti Correlati